Masters 1000 Miami, Sinner e Fognini di nuovo in campo: gli avversari

Con l’ingresso di Lucia Bronzetti agli ottavi di finale del tabellone femminile di Miami, sono tre gli italiani ancora in corsa nel torneo

Masters 1000 Miami Sinner
Jannik Sinner, lo scorso anno in finale a Miami (AP LaPresse)

Oggi tocca a Jannik Sinner e Fabio Fognini, impegnati nel terzo turno del torneo Masters 1000 di Miami con Lucia Bronzetti già agli ottavi

Prosegue a Miami il Masters 1000, secondo grande appuntamento major americano dopo Indian Wells prima del trasferimento verso la stagione in terra rossa.

Masters 1000, Miami entra nel vivo

Se il tabellone maschile ha perso Matteo Berrettini a causa di un infortunio alla mano destra del tennista romano che richiede cautela in vista dei prossimi appuntamenti, oggi toccherà a Sinner e Fognini guadagnare un passaggio agli ottavi di finale dove i due azzurri potrebbero ritrovarsi l’uno contro l’altro. Due impegni piuttosto seri per i nostri tennisti che arrivano da turni complicati e dispendiosi dal punto di vista fisico.

Il programma di oggi

Sinner, finalista lo scorso anno a Miami, dovrà affrontare Carreno Busta con ancora nelle gambe il lunghissimo sforzo nel tie-break del terzo set della partita precedente contro Emil Ruusuvuori, che ha visto l’altoatesino annullare ben tre march point.

Un solo precedente tra lo spagnolo e Sinner: “L’ho affrontato a Rotterdam nel 2020 – ricorda l’italiano – perdendo un match molto combattuto, mi aspetto una sfida impegnativa perché Carreno Busta è un giocatore tecnico molto solido anche da un punto di vista fisico, si muove tantissimo. Devo recuperare la mia miglior condizione possibile”. Il match è in programma a partire dalle 19.30 ora italiana.

Masters 1000 Miami Fognini
Fognini, come quattro anni fa contro Kyrgios (AP LaPresse)

A Fabio Fognini tocca un tennista di cui si parla sempre moltissimo, l’australiano Nick Kyrgios. Un grande scontro tra due personalità estremamente forti che si guadagna il centrale, secondo match nel programma pomeridiano, a partire. Kyrgios ha eliminato Rublev con una vittoria nettissima e davvero molto convincente. Anche in questo caso un solo precedente: l’australiano sta recuperando parecchie posizioni in classifica e ritrova Fognini proprio a Miami, come quattro anni fa, quando Kyrgios vinse nettamente 6-3 6-3.

Il primo a scendere in campo secondo l’order of play dovrebbe essere Fognini. Sinner è in programma come quarto match di giornata sul Butch Buchholz, non prima delle 21.30. Domani per la prima volta agli ottavi di finale di un Master 1000 anche Lucia Bronzetti.

Gestione cookie