Sarebbe già tutto deciso nel futuro di Robert Lewandowski, destinato a lasciare il Bayern Monaco con una delle transazioni di mercato più clamorose degli ultimi anni
Tutti lo vogliono. Il pallone d’oro mancato, l’uomo che, indirettamente, ha messo sotto accusa le istituzioni del calcio mondiale per la mancata vittoria del Pallone d’Oro nel corso delle ultime due edizioni e al centro del mercato.
Robert Lewandowski, infatti, rispettando quelle che sono le sensazioni che ormai si respirano da alcuni mesi, è pronto a lasciare il Bayern Monaco con il quale ha scritto una storia di gol e di trionfi senza precedenti, polverizzando ogni record del club bavarese e della Bundesliga.
Non è una questione di appagamento. E nemmeno di cattivi rapporti. Levandowski al Bayern Monaco ha dato tutto quello che poteva dare, dimostrandosi uno dei giocatori più grandi di sempre nella storia del club. Lewa è ancora molto amato. I tifosi, sotto un certo aspetto, chiedono a gran voce la sua riconferma. Ma ci sono anche questioni economiche e, soprattutto, di relazioni personali. Il Bayern Monaco, in questo particolare convinto storico, sta puntando a un calcio più sostenibile e alla valorizzazione di alcuni elementi del suo settore giovanile.
Levandowski, sicuramente, l’uomo perfetto, il testimonial giusto per continuare un ciclo. Ma trattenerlo sarebbe anche ingeneroso nei confronti di un calciatore che si è sempre dimostrato affidabile e rispettoso del club ma che ora ha la concreta possibilità di firmare l’affare migliore della sua vita punto
Per Levandowski, infatti, sarebbero pronte due offerte sontuose. Una del Manchester United, che inseguiva il giocatore già lo scorso anno, prima che il club incappasse in una serie di risultati negativi che forzatamente porteranno i Red Devils a una rifondazione globale del club. L’accoppiata Cristiano Ronaldo-Lewandowski sarebbe stata devastante, ma probabilmente è destinata a restare un sogno.
Il Barcellona, d’altro canto, avrebbe già proposto un’offerta al rialzo rispetto a quella presentata a gennaio agli agenti del calciatore. Si tratta di un accordo da 18 milioni di euro all’anno per tre anni, con un’opzione sulla quarta stagione. La trattativa, in questo momento, riguarda proprio la durata del contratto che Lewandowski vorrebbe di almeno quattro anni. Non pochi per un giocatore che ha già compiuto 33 anni anche se fisicamente è integro e in grandissima forma.
Il suo contratto con il Bayern Monaco non è in scadenza: la durata è fino al giugno del prossimo anno. Ma i bavaresi, pur di non trattenere a forza il loro bomber, sono pronti a trattare su un prezzo di partenza di 50 milioni di euro.
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio contro…
Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta in…
Uno dei personaggi più amati dello sport italiano è morto: il cordoglio dell'intero movimento e…
Nuovi aggiornamenti da parte di Pedullà su Tomori alla Juventus: "Fikayo Tomori e la Juventus: oggi c’è…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Verona e Lazio, ecco le scelte ufficiali da…
Si sono concluse poco fa le due gare delle 15. Il Cagliari ha battuto 4-1…