Juventus attenta, due big prendono altre strade: Allegri beffato. La dirigenza bianconera costretta a cambiare ancora obiettivi
Stretta tra la rincorsa alla Champions League, l’attesa per il Derby d’Italia e le inchieste sulla gestione finanziaria del club, la Juventus riflette sul suo futuro. Ma intanto le rivali si muovono e un paio di colpi per la prossima estate fumano.
Perché a Torino da mesi hanno messo nel mirino il migliore talento giovane del calcio olandese, il 19enne centrocampista dell’Ajax Ryan Gravenberch. Un affare alla de Ligt, anche se il difensore non necessariamente rimarrà a Torino anche la prossima estate. Ma le condizioni economiche che pone il suo club sono importanti e la delicata situazione di bilancio del club torinese richiede attenzione.
Gravenberch non partirà per meno di 35 milioni di euro, anche se l’Ajax ha subodorato la possibilità di scatenare un’asta per incassare molto di più. Ma soprattutto in pole al momento non c’è il club guidato da Andrea Agnelli. Secondo la ‘Bild’ infatti i Bayern Monaco è nettamente in vantaggio sulla concorrenza anche perché la sua solidità economica gli permette di pagare senza problemi quello che chiede l’Ajax.
Il centrocampo è decisamente il reparto più carente in casa bianconera e per questo in estate serviranno almeno due o tre messo per portare altrettanti titolari nella rosa di Allegri. Gli ultimi giorni hanno riproposto alla ribalta anche il nome di Conor Gallagher, centrocampista inglese del 2000 che sta facendo benissimo con il Crystal Palace.
Il suo cartellino è del Chelsea che lo ha messo sotto contratto fino al 2025 e la delicata situazione economica dei londinesi potrebbe costringerli a sacrificarlo per fare cassa. Gallagher piace molto in Italia e la Juventus è in buona compagnia. Sicuramente ci sono anche l’Inter e la Roma, con José Mourinho che è un estimatore del giocatore che può giostrare da centrocampista centrale e da trequartista.
La valutazione attuale è tra i 20 e i 25 milioni di euro anche se i club italiani puntano ad un prestito, al massimo oneroso. Una bella scommessa, per un giocatore che non è mai uscito dai suoi confini ma è un grande talento.
Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…
Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…
Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria sul…