Il torneo di Miami, secondo appuntamento americano dei Masters 1000 dopo quello di Indian Wells vede due italiani al terzo turno
Vittoria per Jannik Sinner e Fabio Fognini nel secondo turno dell’ATP 1000 di Miami. Lorenzo Sonego invece non ce la fa
La delusione per l’assenza di Matteo Berrettini, ancora una volta bloccato da problemi fisici, questa volta alla mano destra, nel secondo turno del torneo ATP di Miami viene parzialmente mitigata dalla vittoria di Sinner e Fognini che portano due bandierine italiane al terzo turno.
Vittoria complicata ma molto importante per Sinner che conferma le sue grandi doti di combattente anche se contro un avversario tecnicamente inferiore ma che l’ha messo a durissima prova, il finlandese Ruusuvuori. Il buon primo set di Sinner si spegne nella seconda frazione quando il finlandese alza considerevolmente il ritmo e riesce a mettere sotto pressione l’azzurro che anche nel terzo set è costretto a reggere il gioco del suo avversario che soprattutto da un punto di vista fisico gioca un match davvero di grande intensità. L’altoatesino è costretto a investire molte risorse per chiudere in tre set 6-4 3-6 7-6 (8). Un tie-break che si chiude sul 10-8 è un dato significativo della gran battaglia sostenuta da Sinner che accede al terzo turno dove affronterà Carreno-Busta.
Terzo turno anche per Fabio Fognini che piega il giapponese Daniel in rimonta: 6-7, 6-2 7-6. Una di quelle partite nelle quali la qualità tecnica dello spezzino è venuta fuori con prepotenza non solo nel secondo set, giocato con grandissima sicurezza, ma soprattutto nel terzo quando Fognini reagisce colpo su colpo perdendo e riconquistando il servizio e giocandosi punto a punto un tie-break intensissimo e di alto contenuto emotivo. Match interessantissimo quello che attende Fognini nel terzo set, contro l’australiano Kyrgios, in grandissima condizione e capace di strapazzare in due set un top player come Rublev. Se Fognini e Sinner passeranno si ritroveranno l’uno contro l’altro negli ottavi di finale.
Niente da fare invece per Sonego che perde cin Kudla 3-6, 7-6 6-4 senza riuscire a dare continuità a un ottimo primo set, sconfitto anche per pochi dettagli: un break point sprecato nel nono game del secondo e qualche errore di lucidità sia nel tie-break nel corso del terzo set.
Lucia Bronzetti, passata indenne dal primo turno con Ayla Tomljanovic e protagonista di un ottimo secondo turno con la Voegele (6-2 6-1), scende in campo questa sera con la russa Kalinskaya.
Sinner e Fognini giocheranno nella sessione pomeridiana di domani, domenica.
Se da un lato c'è un Milan che non decolla sul campo, dall'altro c'è un…
Il contratto di Liam Henderson con l'Empoli scadrà il prossimo 30 giugno 2025. Il centrocampista…
EPT story: la tappa a Campione d’Italia (2012) L’attesa sta per finire. Tra meno…
Spettacolo al Dall’Ara, dove il Bologna ha scritto una grande pagina della sua storia sportiva.…
L'arrivo a Maranello del pilota inglese accende gli animi: la richiesta del monegasco è chiara…
Tornata la pareggite? La Juventus e i suoi tifosi si augurano ovviamente di no, sta…