Masters 1000 Miami, Lucia Bronzetti passa senza giocare: è agli ottavi

Lucia Bronzetti prosegue la sua avventura a Miami accedendo agli ottavi di finale del Masters 1000 WTA grazie a un infortunio della russa Kalinskaya

Masters 1000 Miami Bronzetti
Lucia Bronzetti, mai così in alto in carriera (AP LaPresse)

…non lo sarebbe immaginato e forse sperato nemmeno lei. Soprattutto dopo avere perso l’accesso al tabellone principale con la sconfitta nell’ultimo turno delle qualificazioni.

Ma il Masters 1000 di Miami prosegue per Lucia Bronzetti, entrata nel tabellone femminile solo da lucky loser ma fin qui protagonista di un eccellente torneo.

Masters 1000 Miami, avanza Lucia Bronzetti

Dopo avere battuto in un primo turno davvero molto difficile Ayla Tomljanovic, la tennista riminese ha proseguito il suo percorso superando in modo netto in due set la svizzera Voegele. Oggi il test contro Anna Kalinskaya poteva essere un buon momento di verifica considerando l’ottimo stato di forma della tennista russa, mai così in alto nella carriera WTA. Ma all’ultimo istante, due ore prima del match, la Kalinskaya si è chiamata fuori per problemi di carattere fisico.

Jannik Sinner
Jannik Sinner in campo nel terzo turno di Miami (Ansa Foto)

Il prossimo turno

Non è chiaro cosa abbia spinto al ritiro la Kalinskaya che era reduce da un ottimo match con un doppio 6-3 sulla Pliskova. Si parla di un malessere intestinale. Lucia incassa un’altra vittoria che le vale punti importanti nel ranking, riposa e ora può concentrarsi per gli ottavi di finale in programma contro l’australiana Saville lunedì prossimo. Anche la Saville viene promossa per un ritiro: quello della ceca Siniakova che sul 6-0 1-0 lascia il campo. L’impegno di Miami stravolge l’agenda di Lucia Bronzetti che in teoria da lunedì doveva essere già a Marbella per un torneo WTA 125 che a questo punto salterà. Nella speranza che il suo percorso a Miami possa proseguire ancora.

Domani in programma in ambito maschile i match di Sinner, contro Carreno Busta e Fognini, chiamato ad affrontare Nick Kyrgios.

Gestione cookie