L’Italia fuori dai Mondiali, tutti scontenti tranne uno: il motivo è pazzesco. Un episodio davvero curioso si è verificato a La Spezia in occasione del clamoroso ko degli azzurri contro la Macedonia del Nord
La clamorosa e inopinata sconfitta della Nazionale italiana contro la Macedonia del Nord, costata l’eliminazione dai prossimi Mondiali del Qatar in programma a novembre, ha segnato un punto di non ritorno per il calcio italiano. Come accaduto quattro anni fa quando Buffon e compagni furono sbattuti fuori dalla Svezia, quella che attende nei prossimi mesi il nostro movimento calcistico di vertice è una lunga traversata del deserto. Ma l’incredibile eliminazione degli azzurri dalla rassegna iridata del Qatar non è stata mal digerita da tutti i tifosi e appassionati di calcio.
C’è anche chi, a sorpresa, ha goduto parecchio per la vittoria della Macedonia del Nord contro la nostra Nazionale. Nella città di La Spezia un singolo scommettitore ha infatti avuto il coraggio e l’intuizione di puntare una certa cifra sul risultato maturato al Renzo Barbera di Palermo giovedì sera. L’uomo, la cui identità è a tutt’oggi sconosciuta, ha azzeccato l’1-0 a favore dei macedoni portandosi a casa una vincita di ben 110mila euro. Un vero e proprio colpaccio che il fortunato avrà accolto con enorme soddisfazione.
L’Italia fuori dai Mondiali fa la fortuna di uno scommettitore. Intanto, Mancini resta in bilico
Con la vittoria della Macedonia del Nord data per 20 a 1, l’uomo ha deciso di puntare circa 1500 euro proprio sullo 0-1 a favore della nazionale balcanica. Un colpo da maestro, non c’è che dire. Nel frattempo, non si placano i rumors sul futuro della panchina azzurra: i tentativi del presidente federale Gravina di convincere Roberto Mancini a rimanere non hanno avuto l’effetto sperato, almeno per ora. Il tecnico jesino ha assicurato il numero uno della Figc che dopo l’amichevole contro la Turchia scioglierà le riserve.
Nel caso in cui Mancini decidesse di abbandonare la panchina azzurra a prescindere dl contratto in essere fino al 2026, la Federcalcio si butterà a capofitto sulla scelta del nuovo commissario tecnico. In pole position, a tutt’oggi, resistono i nomi di Fabio Cannavaro, Andrea Pirlo e Rino Gattuso: tre protagonisti di Germania 2006, l’ultimo mondiale vinto dall’Italia.