GP Arabia Saudita, pauroso incidente per Mick Schumacher: le sue condizioni – VIDEO

La seconda sessione delle qualifiche del GP di Formula 1 in Arabia Saudita sul circuito di Jeddah è teatro di un terribile incidente per Mick Schumacher sulla Haas

Mick Schumacher
Mick Schumacher, seconda stagione alla Haas (AP Lapresse)

Una botta terribile a oltre 230 km all’ora contro le protezioni. Poi un lungo silenzio radio e l’ingresso delle macchine d’emergenza.

Sono stati momenti di grande preoccupazione per Mick Schumacher protagonista di un terribile incidente a poco meno di cinque minuti dalla fine della seconda sessione delle qualifiche del Gran Premio di Arabia Saudita.

Gp Arabia Saudita, Mick Schumacher sta bene

Le sue condizioni considerando l’impatto tremendo e quelle che potevano essere le conseguenze dell’incidente sono buone. Schumacher è sempre rimasto cosciente, addirittura non voleva andare in ospedale per i controlli necessari dopo qualsiasi incidente del genere.

Il pilota della Haas, figlio del leggendario Schumi, non sembra avere subito traumi o fratture. Ma solo i riscontri neurologici, Tac e risonanza magnetica potranno dire quali saranno le sue condizioni.

L’incidente, le condizioni del pilota

L’incidente è avvenuto in un tratto particolarmente veloce del circuito durante un rapidissimo cambio di direzione. Mick Schumacher è uscito leggermente largo stompando sul cordolo a destra e perdendo il controllo della sua Haas che si è girata andando a schiantarsi sul lato della pista in modo molto violento. Auto completamente distrutta. Soccorsi immediati, qualifiche ovviamente interrotte. I medici hanno verificato le condizioni del pilota che è stato accompagnato in elicottero in ospedale per controlli più approfonditi.

Ma le prime immagini che lo mostravano sorridente in barella, ringraziando medici e personale del circuito, hanno fatto tirare a tutti un gran respiro di sollievo perché lo schianto è stato davvero molto violento.

Al momento non è dato sapere se Mick Schumacher sarà al via del Gran Premio in programma domani. Fittipaldi, il pilota di riserva, è ovviamente già pronto nel caso il pilota tedesco non dovesse farcela.

Gestione cookie