Contropiede Milan, che sgarbo all’Inter: 30 milioni per il giovane bomber. I rossoneri preparano la beffa di mercato nei confronti dei cugini: decisivo il lavoro sottotraccia di Maldini e Massara
Il Milan è pronto per lo sprint scudetto. Otto giornate da affrontare in apnea con l’obiettivo di strappare lo scudetto dalle maglie dei cugini dell’Inter. Ma mentre Stefano Pioli prepara il rush finale sperando di ritrovare i nazionali senza problemi fisici o acciacchi vari, la dirigenza rossonera è già al lavoro in vista del prossimo mercato estivo. Il direttore generale Paolo Maldini e il direttore sportivo Ricky Massara hanno le idee chiare sul numero e la qualità dei rinforzi necessari a rinforzare a dovere l’organico rossonero per la prossima stagione.
Il principale obiettivo del Milan, soprattutto in considerazione dell’anagrafe che avanza impietosamente nei confronti di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, è l’acquisto di un centravanti dall’identikit molto ben delineato: giovane, forte fisicamente e possibilmente italiano. E con queste caratteristiche c’è nel nostro campionato un numero 9 che sta facendo faville: si tratta di Gianluca Scamacca, 22enne bomber cresciuto nelle giovanili della Roma ed esploso fragorosamente con la maglia del Sassuolo. Sul centravanti neroverde sembrava in netto vantaggio l’Inter, che già da tempo lo aveva messo nel mirino.
Contropiede Milan, maxi offerta per Scamacca: che beffa per l’Inter!
Ma nelle ultime ore, approfittando di una fase di stallo delle trattative tra il club nerazzurro e il Sassuolo, il Milan ha piazzato il più classico dei contropiede, una mossa a sorpresa che potrebbe risultare vincente. Il Diavolo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe presentato un’offerta di 30 milioni di euro per strappare Scamacca ai cugini. Non è ancora chiaro se la mossa a sorpresa di Maldini e Massara basterà a superare la concorrenza dell’Inter, ma a questo punto per il giovane bomber romano Milanello è molto più vicina di Appiano Gentile.
La trattativa tra Milan e Sassuolo però potrebbe non limitarsi al solo Scamacca: sempre secondo la Rosea, i rossoneri sarebbero interessati anche a Domenico Berardi. E’ previsto nei prossimi giorni un summit tra le due società in cui i rossoneri dovrebbero presentare un’offerta complessiva di 45 milioni di euro per i due attaccanti. Il nuovo Milan vuole parlare sempre più italiano.