La Nazionale oscura L’Isola dei Famosi: notizie allarmanti per Ilary Blasi. La seconda puntata della 16/a edizione del reality più conosciuto della tv italiana non ha soddisfatto i vertici di Mediaset
Ha preso ufficialmente il via lunedì scorso la 16/a edizione de L’Isola dei Famosi. L’attesissimo reality che ha idealmente raccolto il testimone dal Grande Fratello Vip è partito nel migliore dei modi, con un’effervescente Ilary Blasi in conduzione per il secondo anno consecutivo. La moglie dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti, non ha tradito le promesse della vigilia gestendo con buona disinvoltura i tempi televisivi della trasmissione e coordinando alla perfezione i collegamenti con l’Honduras.
Un impatto decisamente positivo, quello avuto dalla bellissima showgirl e conduttrice, che ha avuto anche il conforto dei dati d’ascolto: la prima puntata de L’Isola dei Famosi ha fatto registrare il 23,2% di share per oltre 3 milioni di telespettatori. Numeri positivi che non hanno trovato conferma nella seconda puntata, andata in onda giovedì sera. Molto probabilmente, a penalizzare l’ascolto del reality ha contribuito la diretta sulla Rai del match tra la Nazionale italiana e la Macedonia del Nord, valido per i play off mondiali e finito con la clamorosa sconfitta degli azzurri.
La Nazionale oscura L’Isola dei Famosi: in picchiata gli ascolti della seconda puntata del reality
Sta di fatto che la seconda puntata de L’Isola dei Famosi ha subito un significativo decremento del numero degli spettatori, scesi da 3.2 a 2.3 milioni. Novecentomila seguaci in meno che già suonano come un primo campanello d’allarme. Su questo evidente calo di spettatori pesa senza dubbio la trasmissione in diretta della Nazionale. Almeno questa è la spiegazione che dirigenti Mediaset e autori del programma hanno provato a fornire. Di certo, non ha nulla da farsi rimproverare Ilary Blasi: la conduttrice romana ha assolto al suo compito con la consueta disinvoltura.
La prova del nove sarà dunque la prossima puntata, la terza del reality che andrà in onda lunedì prossimo. L’azienda di Cologno Monzese punta moltissimo su L’Isola dei Famosi: il reality che si svolge in Honduras è da sempre una delle carte migliori, uno dei cavalli di battaglia su cui il colosso televisivo confida per vincere la sfida degli ascolti con la tv di Stato.