Ultim'ora

Gigio Donnarumma torna in Italia, il piano di una big è chiaro

Gigio Donnarumma torna in Italia, il piano di una big è chiaro. Dopo la delusione mondiale il portiere accelera per il suo rientro in Serie A

Non è una decisione facile da prendere, ma sembra anche quella più scontata. L’anno orribile dell’Italia in generale è anche quello di Gigio Donnarumma in particolare, con il portierone azzurro che non si ritrova a Parigi e nemmeno in azzurro.

Massimiliano Allegri (ANSA)

Quella della scorsa estate era stata una scelta di vita economica più che sportiva, perché il PSG non era nemmeno la sua prima scelta ma pagava meglio di tutti. Oggi che a Parigi sta facendo fatica, la Champions è rimasta un miraggio e nemmeno lo scudetto è poi tanto sicuro, il ragazzo di Campania è pieno di domande.

E la Serie A può essere di nuovo una risposta come conferma anche Sportmediaset, perché la Juventus non ha mai mollato la presa. Anzi, per aprire veramente un nuovo ciclo, il nome di Donnarumma sarebbe il primo tassello importante da incastrare, con Allegri o Mancini in panchina non importa.

Sulle sue tracce c’è anche il Barcellona che sarebbe pronto a mettere sul piatto uno scambio con ter Stegen, anche lui autore di una stagione non all’altezza. Ma a Gigi l’ipotesi della Catalogna non piace, perché l’unica spagnola che lo attira è il Real Madrid. E anche il PSG non è interessato all’affare.

Gigio Donnarumma torna in Italia, tutti i dettagli dell’operazione

Donnarumma di nuovo in Serie A quindi, anche se non è un’operazione semplice, sia per l’operazione in sè che per l’ingaggio del giocatore. Andando con ordine, la Juve dovrebbe piazzare Szczesny che poco tempo fa ha firmato un prolungamento fino al 2024, ma ha comunque mercato e sarebbe il problema minore.

Poi però dovrebbe convincere il PSG a fare un’operazione in stile Morata, cioé un prestito per una o due stagioni andando poi a pagare quello che chiede il suo attuale club. Non è tutto, perché c’è anche l’ingaggio monstre che i parigini hanno messo sul piatto per convincere Donnarumma la scorsa estate.

Gigio Donnarumma (ANSA)

In questa stagione 7 milioni che saliranno a  8,5 nella prossima e po passeranno a 10 per gli altri tre anni di contratto. Una cifra che l’attuale gestione della Juventus non può permettersi visto che non l’ha concessa nemmeno a Dybala. Quini senza un taglio dello stipendio, Donnarumma a Torino non può arrivare.

Federico Danesi

Recent Posts

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

24 minuti ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

46 minuti ago

Pazzesco Berrettini, tutti a bocca aperta: è successo due anni fa

Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…

1 ora ago

L’Atalanta supera 5-0 l’Empoli e si avvicina a Inter e Napoli

L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…

1 ora ago

Milan, un dirigente nel mirino dei tifosi. Comunicato durissimo: “Può tornare a fare selfie!”

Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…

2 ore ago

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta di Motta su Yildiz e Vlahovic!

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…

2 ore ago