Diego Maradona, proposta assurda per Qatar 2022: tifosi inorriditi

Diego Maradona, proposta assurda per Qatar 2022: tifosi inorriditi. Sarebbe un “omaggio” in vista dei prossimi Mondiali

L’idea arriva direttamente dall’Argentina e, nonostante la buona intenzione, sembra essere davvero folle. Tutto parte da un’agenzia pubblicitaria che vorrebbe un sostegno “particolare” per la Selecion.

Diego Maradona
Diego Maradona (AnsaFoto)

Sul fatto che manchi terribilmente a tutti gli appassionati di calcio ci sono davvero pochi dubbi. Diego Armando Maradona ha saputo incarnare in modo incredibilmente unico lo spirito del “gioco più bello del mondo“. Dall’Argentina a Napoli nessuno ha dimenticato le sue fenomenali gesta, anzi gli omaggi e i richiami sono quasi all’ordine del giorno. Ancora più importante la sua figura con l’avvicinarsi della prossima edizione dei campionati mondiali. Lui che portò la nazionale ‘albiceleste‘ sul tetto del globo nel 1986 e riuscì quasi a ripetersi nell’edizione successiva in Italia. “El Pibe de Oro” è legato a doppio filo con la rassegna iridata, visto che proprio come Pelè ha fatto cose egregie proprio nei momenti più importanti. Con tutto il popolo alle sue spalle, “El Diez” sapeva essere un vero trascinatori, per tifosi e compagni, con un cuore indomito dal 1′ al 90′. Ora si parla nuovamente del cuore di Maradona per una proposta che definire bizzarra è dire poco. Un’idea che lo coinvolge in vista di Qatar 2022.

Diego Maradona, il suo cuore presente ai Mondiali in Qatar: la clamorosa iniziativa

Maradona
Diego Armando Maradona (AnsaFoto)

La Bombay, agenzia pubblicitaria con sede in Argentina, avrebbe lanciato la folle idea di portare il cuore di Maradona al Mondiali. L’idea nasce per stare vicino alla “Selecion” nei momenti più difficili, donando a Messi e compagni la forza per vincere il terzo titolo iridato. In questo momento il cuore di Diego è sotto la custodia del Dipartimento di Anatomia Patologica della Polizia Scientifica di Buenos Aires, con le inchieste sulla sua morte che no si sono ancora ufficialmente concluse. La Bombay ritiene che possa essere tremendamente utile (benché macabro) per donare coraggio e fiducia ai giocatori impegnati nell’assalto alla coppa d’oro.

La notizia, rilanciata da gonfialarete.com, riprende per filo e per segno quanto annunciato in una nota ufficiale dalla stessa azienda pubblicitaria.

Il comunicato recita testuale: “Dalle uniche informazioni che abbiamo, il cuore di Diego in questo momento è sotto la custodia della Polizia. Noi proponiamo la sua presenza in Qatar a dicembre, vogliamo realizzare quello che sarebbe stato un suo desiderio per accompagnare la nazionale”. Chissà se qualcuno oserà dargli retta.

Gestione cookie