Bernardeschi lascia la Juve: c’è l’accordo con una big italiana

Bernardeschi lascia la Juve: c’è l’accordo con una big italiana. Il 28enne attaccante esterno cresciuto nel vivaio della Fiorentina non rinnoverà il contratto con il club bianconero in scadenza a giugno

La rivoluzione tecnica che la Juventus ha impostato in vista della prossima stagione è destinata a mietere ‘vittime’ illustri. Dei giocatori in scadenza di contratto a giugno, non sarà Paulo Dybala l’unico pezzo pregiato a lasciare Torino come svincolato. Il presidente Andrea Agnelli, coadiuvato dal nuovo amministratore delegato Arrivabene e dal direttore sportivo Federico Cherubini, ha dettato la linea da cui non si torna più indietro. Chi non è considerato funzionale al nuovo progetto tecnico viene accompagnato alla porta: il primo è stato Paulo Dybala,  ora tocca a Federico Bernardeschi.

Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa Foto)

Il 28enne attaccante esterno cresciuto ed esploso nel settore giovanile della Fiorentina, acquistato dalla Juve nell’estate del 2017 per oltre 40 milioni di euro, non farà parte della rosa del prossimo anno. Il management bianconero ha infatti deciso di non rinnovare il contratto di Bernardeschi che dal canto suo sarà libero di accordarsi con un altro club. Cosa che, in base ad alcune informazioni confidenziali raccolte dalla redazione di sportitalia.it, sarebbe già accaduta. Federico Bernardeschi, tramite il suo procuratore Federico Pastorello, avrebbe siglato un accordo con la Roma per le prossime 4 stagioni. L’intesa è stata raggiunta nei giorni scorsi grazie a un incontro decisivo avvenuto nella Capitale tra Pastorello e il direttore generale giallorosso, Tiago Pinto.

Bernardeschi lascia la Juve: accordo fatto con la Roma fino al 2026

Tiago Pinto
Tiago Pinto (Ansa Foto)

Bernardeschi percepirà un ingaggio di 3.2 milioni netti l’anno fino al 2026. L’arrivo a Trigoria dell’ex viola rappresenta un ennesimo indizio sull’eventuale cessione, ora sempre più probabile, di Nicolò Zaniolo tra l’altro proprio alla Juventus. L’accordo tra la Roma e l’attaccante azzurro, a cui manca soltanto la firma sulle carte federali, sarà comunicato dai diretti interessati entro la fine di giugno.

Quella di puntare su Bernardeschi è una scelta precisa e concordata tra l’allenatore della Roma, Josè Mourinho e la società stessa. Lo Special One ha chiesto al presidente Dan Friedkin, ottenendo un convinto via libera, un certo numero di acquisti di grande spessore per rinforzare a dovere l’organico. L’obiettivo esplicito del club capitolino per la prossima stagione è la qualificazione in Champions League, da centrare attraverso una crescita consistente della rosa.

Gestione cookie