Jannik Sinner, messo KO da una colica a Indian Wells (Foto ANSA)
Atp Miami, è cominciato il secondo Masters Mille della stagione in Florida. I match della prima giornata hanno allineato al secondo turno, la parte bassa del tabellone
E’ già nel vivo l’Atp di Miami 2022. Mercoledì 23 marzo si sono disputati i match di primo turno della parte bassa del tabellone che hanno definito i primi avversari per le teste di serie di quella porzione di main draw nella quale sono presenti Matteo Berrettini e Jannik Sinner.
Entrambi gli azzurri debutteranno venerdì con orario da definire. Sia Berrettini che Sinner però conoscono già i rispettivi avversari. Matteo esordirà con l’argentino Juan Manuel Cerundolo, numero 122 del ranking Atp, vincitore all’esordio in due set sul serbo Lajovic. Nessun precedente tra i due. Berrettini ovviamente parte con i favori del pronostico al cospetto di un avversario specialista su terra battuta.
Chi passa tra Berrettini e Cerundolo avrà sicuramente un tennista americano al terzo turno, ovvero il qualificato della sfida tutta stelle e strisce tra Francis Tiafoe, testa di serie n°28 del torneo, e l’emergente Brandon Nakashima, qualificato lo scorso anno alle Atp Next Gen Finals di Milano.
Reduce dal ritiro per un’indisposizione a Indian Wells, Jannik Sinner torna a Miami un anno dopo la finale raggiunta e persa nella scorsa edizione con Hurkacz. All’esordio, l’azzurro affronterà un avversario sconfitto proprio a Miami nel 2021 ovvero il finlandese Emil Ruusuvuori che ha avuto la meglio in due dell’americano Cressy.
Lo scorso anno, Sinner si è imposto su Ruusvuori agli ottavi di finale con un netto 6-3; 6-2, vittoria poi repicata l’estate seguente all’Atp di Washington (6-2; 6-4). Un avversario quasi portafortuna per Jannik se si considera che, dopo averlo battuto a Miami, raggiunse la sua unica finale in un Masters Mille mentre, il successo a Washington, contribuì all’arrivo alla finale nella quale poi l’azzurro si impose su McDonald.
Il match tra Sinner e Ruusuvuori mette in palio un terzo turno, sulla carta, impegnativo contro il vincitore di Carreno Busta (diciassettesima testa di serie del seeding) e David Goffin, l’ex top ten belga ora scviolato alla 70esima posizione del ranking.
Giovedì debutteranno, sempre nella parte bassa, anche Fabio Fognini (n°31 del seeding) contro il giapponese Taro Daniel e Lorenzo Sonego con Kudla. Dovesse passare, Fognini affronterà il vincente del match più atteso del secondo turno ovvero Rublev-Kyrgios.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…