Atp Miami, Sinner e Berrettini: gli avversari al secondo turno per gli azzurri

Atp Miami, è cominciato il secondo Masters Mille della stagione in Florida. I match della prima giornata hanno allineato al secondo turno, la parte bassa del tabellone 

E’ già nel vivo l’Atp di Miami 2022. Mercoledì 23 marzo si sono disputati i match di primo turno della parte bassa del tabellone che hanno definito i primi avversari per le teste di serie di quella porzione di main draw nella quale sono presenti Matteo Berrettini e Jannik Sinner. 

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Entrambi gli azzurri debutteranno venerdì con orario da definire. Sia Berrettini che Sinner però conoscono già i rispettivi avversari. Matteo esordirà con l’argentino Juan Manuel Cerundolo, numero 122 del ranking Atp, vincitore all’esordio in due set sul serbo Lajovic. Nessun precedente tra i due. Berrettini ovviamente parte con i favori del pronostico al cospetto di un avversario specialista su terra battuta.

Chi passa tra Berrettini e Cerundolo avrà sicuramente un tennista americano al terzo turno, ovvero il qualificato della sfida tutta stelle e strisce tra Francis Tiafoe, testa di serie n°28 del torneo, e l’emergente Brandon Nakashima, qualificato lo scorso anno alle Atp Next Gen Finals di Milano.

Atp Miami, il primo avversario di Sinner

Reduce dal ritiro per un’indisposizione a Indian Wells, Jannik Sinner torna a Miami un anno dopo la finale raggiunta e persa nella scorsa edizione con Hurkacz. All’esordio, l’azzurro affronterà un avversario sconfitto proprio a Miami nel 2021 ovvero il finlandese Emil Ruusuvuori che ha avuto la meglio in due dell’americano Cressy.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Lo scorso anno, Sinner si è imposto su Ruusvuori agli ottavi di finale con un netto 6-3; 6-2, vittoria poi repicata l’estate seguente all’Atp di Washington (6-2; 6-4). Un avversario quasi portafortuna per Jannik se si considera che, dopo averlo battuto a Miami, raggiunse la sua unica finale in un Masters Mille mentre, il successo a Washington, contribuì all’arrivo alla finale nella quale poi l’azzurro si impose su McDonald.

Il match tra Sinner e Ruusuvuori mette in palio un terzo turno, sulla carta, impegnativo contro il vincitore di Carreno Busta (diciassettesima testa di serie del seeding) e David Goffin, l’ex top ten belga ora scviolato alla 70esima posizione del ranking.

Giovedì debutteranno, sempre nella parte bassa, anche Fabio Fognini (n°31 del seeding) contro il giapponese Taro Daniel e Lorenzo Sonego con Kudla. Dovesse passare, Fognini affronterà il vincente del match più atteso del secondo turno ovvero Rublev-Kyrgios.

Gestione cookie