Roma-Juventus, clamoroso accordo di mercato? In ballo un grande talento

Roma-Juventus, clamoroso accordo di mercato? In ballo un grande talento. Si ipotizza un’inattesa sinergia tra il club giallorosso e quello bianconero. In ballo due trattive caldissime

All’inizio della prossima sessione estiva di mercato mancano più di due mesi, ma è già da qualche settimana che i dirigenti delle squadre di vertice del nostro campionato sono al lavoro per individuare i principali obiettivi volti al rafforzamento delle rispettive rose. Tra queste, ad esempio, Roma e Juventus: i bianconeri, già concentrati sulla ricerca dell’erede di Paulo Dybala; i giallorossi a caccia dell’eventuale sostituto di Nicolò Zaniolo che a fine stagione potrebbe essere ceduto per garantire un budget più robusto da reinvestire.

Allegri e Mourinho
Allegri e Mourinho (Lapresse)

E secondo alcune indiscrezioni riportate da la Gazzetta dello Sport, tra queste due società si starebbero creando i presupposti per una clamorosa intesa in ottica mercato. Non è un mistero del resto che la Juventus sia tra le pretendenti più serie all’acquisto di Zaniolo, per il quale Massimiliano Allegri letteralmente stravede. Il tecnico toscano vorrebbe costruire un tridente d’attacco under 25 con Vlahovic, Chiesa e l’attaccante ligure. Dal canto suo la Roma potrebbe scegliere di cedere il proprio gioiello alla rivale in cambio del via libera per un altro giovane attaccante di grande valore.

Roma-Juventus, clamoroso accordo di mercato: Zaniolo in bianconero, Raspadori giallorosso

Raspadori
Raspadori (Lapresse)

Il giocatore in questione, il cui nome sarebbe stato fatto espressamente da Mourinho, è Giacomo Raspadori, 22enne attaccante stella del Sassuolo e autore finora di una grande stagione. Agile, veloce, imprevedibile: il giovane talento emiliano cresciuto e sbocciato nel florido vivaio neroverde è considerato dallo Special One un partner perfetto per Tammy Abraham, che per lo staff tecnico e la stessa dirigenza è forse l’unico vero elemento incedibile della rosa giallorossa. La strada per arrivare a Raspadori, oggi in salita per la Roma, potrebbe diventare molto meno impervia nelle prossime settimane.

Infatti, sul giovane centravanti emiliano è molto vigile la stessa Juventus che lo ha inserito in una ristretta rosa di giocatori in grado di sostituire al meglio Dybala. Ma se alla fine il management bianconero e quello giallorosso trovassero l’intesa su Zaniolo, magari per una cifra compresa tra i 45 e i 50 milioni di euro, a quel punto la Vecchia Signora mollerebbe la presa su Raspadori che potrebbe trasferirsi nella Capitale alla corte di Josè Mourinho.

 

Change privacy settings
×