Michael Schumacher, fine dei sogni: arriva la notizia che nessun tifoso voleva sentire

Michael Schumacher, fine dei sogni: arriva la notizia che nessun tifoso voleva sentire. Il futuro è ancora tutto da scrivere

Appena il tempo di mandare a memoria il weekend di Sakhir che ha fatto rialzare la testa a tutti i tifosi Ferrari e il Mondiale di Formula 1 è già pronto per ripartire. Ma a Jeddah si parla anche di mercato e le ultime notizie non sono positive.

Michael Schumacher (LaPresse)

Perché a Maranello hanno fatto una scelta che piacerà ai tifosi attuali ma non ai nostalgici. In realtà l’annuncio dovrebbe arrivare ad aprile, probabilmente alla vigilia del GP di San Marino a Imola che è il luogo ideale per farlo. Ma ormai sembra chiaro che il rinnovo tra la Ferrari e Carlos Sainz sia cosa fatta.

Un accordo fino al 2024, esattamente quando scadrà anche il contratto attuale di Charles Leclerc e un modo per lasciare tranquillo lo spagnolo che si concentrerà solo sulla pista. Alla luce di quello che ha fatto nella passata stagione e nella prima uscita di questa, lo spagnolo ha meritato il rinnovo e a Maranello hanno intenzione di aprire un nuovo ciclo.

Michael Schumacher, fine dei sogni: il futuro è ancora tutto da scrivere

E allora la cattiva notizia qual è? Con i sedili occupati per i prossimi tre anni dal due Charles e Carlos, nessuna possibilità di vedere Mick Schumacher in rosso, come spiega il portale specializzato Motorsport.com che apre il dibattito sugli scenari futuri. Significa la fine dei sogni per tutti quelli che sperano di rivedere uno Schumacher a Maranello dopo Michael? per ora sì, ma in fondo nulla è per sempre.

Ora che la Haas è tornata più competitiva rispetto alla passata stagione, il figlio d’arte avrà modo di farsi notare maggiormente anche a chi deve prendere decisioni per la Ferrari. Ma lui saprà aspettare il momento buono per cogliere l’occasione a Maranello oppure deciderà di prendere altre strade?

Mick Schumacher (ANSA)

In attesa di capire cosa succederà con il progetto della nuova scuderia Andretti, al momento ci sono 20 volanti in Formula 1 e almeno la metà è già occupato per il 2023. Resta da capire cosa farà Lewis Hamilton, anche se la sua decisione arriverà molto più avanti e cosa deciderà la Red Bull per il contratto di Sergio Perez che è in scadenza. Poi potrebbe liberarsi il posto di Sebastian Vettel in Aston Martin, ma nulla è come la Ferrari.

Gestione cookie