Gli esami diagnostici su un top player del Napoli bloccato da un infortunio dopo l’ultimo turno di campionato avrebbero dato un esito pessimo
Nella migliore delle ipotesi si parla di 40 giorni di stop, il che significa perdere le prossime cinque gare di campionato.
Ma dovendo rispettare l’ipotesi meno ottimistica, la stagione di Giovanni Di Lorenzo, top player del in piena corsa per lo scudetto, è praticamente già finita.
Il difensore del Napoli, costretto a lasciare il ritiro di Coverciano dove era stato convocato da Roberto Mancini in vista del match in programma domani sera, a Palermo, contro la Macedonia del Nord, stato sottoposto a una risonanza magnetica per la valutazione del danno al ginocchio destro, rimediato nella vittoria di campionato contro l’Udinese.
Il responso degli esami diagnostici, purtroppo, non è positivo. Secondo quanto ufficializza il Napoli con un breve comunicato stampa diffuso nel primo pomeriggio per Di Lorenzo si parla di “distorsione di secondo grado del ginocchio destro da trattare in maniera conservativa”.
La traduzione in termini pratici è che Di Lorenzo non si sottoporà ad alcun intervento di carattere chirurgico, nemmeno con una leggera artroscopia esplorativa. Riposo e cautela per il difensore che, sicuramente, sarà costretto a saltare tutte le partite sicuramente fino alla fine del mese di aprile.
Nella migliore delle ipotesi, se il recupero del difensore procedesse senza ulteriori intralci, Di Lorenzo potrebbe tornare a disposizione di Luciano Spalletti in vista del 35esimo turno del campionato di Serie A, in programma il 1 maggio contro il Sassuolo. Ma se le cose dovessero complicarsi, i medici ipotizzano un recupero compreso tra i 45 e i 60 giorni, la sua stagione sarebbe già finita oggi.
Il Napoli, peraltro, si appresta ad affrontare una fase del campionato davvero importantissima non solo per la corsa al titolo, che vede gli azzurri immediatamente alle spalle del Milan capolista. Ma anche per la riconferma di un posto in Champions League.
Napoli che, alla ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni della nazionale, dovrà affrontare in rapida successione Atalanta, Fiorentina e Roma.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…