Dopo una ridda di voci che ieri avevano scatenato un autentico pandemonio sui social nella giornata di ieri, l’Inter annuncia una firma che i tifosi nerazzurri aspettavano da mesi
Mancava soltanto l’ufficialità, anche se l’accordo era già stato raggiunto personalmente dal calciatore e dal proprietario del club, Steven Zhang, nel febbraio scorso.
Marcelo Brozovic resta all’Inter contratto rinnovato fino al 30 giugno 2026, un accordo che per il calciatore vale circa sei milioni di euro a stagione oltre a bonus e premi, individuali e di squadra, che potrebbero aumentare il suo guadagno fino a un 20% abbondante.
È la notizia che tutti i tifosi dell’Inter aspettavano perché non c’è dubbio che Brozovic sia considerato uno dei punti di forza nerazzurri che lo scorso anno ha conquistato lo scudetto, uno dei giocatori fondamentali anche nello schieramento di Simone Inzaghi nel corso di questa stagione. Brozovic, che come Perisic aveva il contratto in scadenza, in realtà stava trattando con l’Inter già da diverse settimane e virgola, nonostante numerose offerte dall’estero, aveva sempre espresso il desiderio di legarsi ancora a lungo alla squadra nerazzurra.
La notizia del rinnovo segue di poche ore un autentico pandemonio scatenato sui social da una fake news che ieri aveva ipotizzato l’arrivo di Brozovic al Milan. Il croato avrebbe dovuto sostituire Kessié che nel frattempo avrebbe già raggiunto un accordo con il Barcellona. Il centrocampista ivoriano del Milan, come Brozovic, è in scadenza di contratto. Ma per lui si è nemmeno mai parlato di rinnovo. Il divorzio tra Kessié e il Milan sembrava cosa sancita già da diverse settimane.
Diversa invece la vicenda di Brozovic che ieri, tuttavia, ieri è stato al centro di messaggi pesantissimi da parte dei tifosi nerazzurri. Molti avevano dato credibilità a una notizia del tutto falsa.
Forse anche per questo la notizia della sua firma è stata ufficializzata in anticipo. Grande soddisfazione è stata espressa nel comunicato ufficiale dell’Inter sia dal club che dal giocatore: “Per me era l’unica soluzione possibile, l’unica che mi sia mai davvero interessata. Si trattava semplicemente di trovare un accordo che andasse bene a tutti. Sono felice possiamo fare grandi cose insieme e vincere ancora tantissimo” ha dichiarato Brozovic immediatamente dopo la firma del suo contratto.
Nel frattempo le altre voci di mercato che riguardano l’Inter parlano di Skriniar, pronto a rinnovare ancora con i nerazzurri. Che, per contro, potrebbero invece sacrificare deVrij che ha molte richieste.
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio contro…
Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta in…
Uno dei personaggi più amati dello sport italiano è morto: il cordoglio dell'intero movimento e…
Nuovi aggiornamenti da parte di Pedullà su Tomori alla Juventus: "Fikayo Tomori e la Juventus: oggi c’è…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Verona e Lazio, ecco le scelte ufficiali da…
Si sono concluse poco fa le due gare delle 15. Il Cagliari ha battuto 4-1…