Inter, dopo Lautaro Martinez c’è un altro positivo al Covid

Nell’Inter che torna al lavoro durante la pausa per gli impegni della Nazionale spunta un altro caso di positività al Covid dopo quella di Lautaro Martinez

Non è un certamente un focolaio. E siamo ben lontani dalle preoccupazioni che riguardavano i numerosi casi di Covid che non più di quattro mesi fa avevano letteralmente paralizzato l’attività di numerosi club di Serie A.

Liverpool Inter
L’Inter affronta un’altra difficoltà di formazione (AP LaPresse)

Ma l’Inter, poche ore dopo aver diffuso la notizia della positività di Lautaro Martinez, messo in isolamento prima della sua partenza per il ritiro con la nazionale argentina, ha ufficializzato un altro caso di Covid.

Inter, Vecino positivo al Covid

Si tratta di Matias Vecino. Il giocatore era stato sottoposto a un tampone di routine, tra i molti cui tutti i giocatori di Serie A devono sottostare tra un impegno agonistico e l’altro, immediatamente dopo la partita pareggiata dalla squadra nerazzurra contro la Fiorentina.

Gli esiti di positività al virus sono stati evidenziati quando ormai Vecino era già in viaggio per raggiungere il ritiro dell’Uruguay, impegnato nelle partite di qualificazione al Mondiale 2022.

Tamponi per tutti

Vecino, sarà sicuramente il grande assente della partita che la celeste dovrà affrontare nella notte tra venerdì e sabato, in casa, contro il Perù. Per l’Uruguay, infatti, si tratta di una partita determinante. La squadra, reduce da due vittorie consecutive è stata protagonista di un girone di qualificazione altalenante, è attualmente al quarto posto.

La Celeste è alle spalle di Brasile e Argentina, già qualificate, tre punti sotto l’Ecuador. Ai Mondiali passano solo le prime quattro, con la quinta classificata costretta a sostenere un ulteriore play off contro la prima delle non classificate del girone AFC, che coinvolge le squadre asiatiche.

Inter Matias Vecino
Matias Vecino, positivo al Covid e assente in Nazionale (Foto ANSA)

Il Perù, immediatamente alle spalle dell’Uruguay, diventa quindi un ostacolo assolutamente fondamentale per il destino della celeste sulla strada verso il Qatar. La speranza del CT uruguayano Alonso, a questo punto, è perlomeno quello di avere Vecino a disposizione mercoledì 30 marzo. L’Uruguay ha in programma un altro match decisivo contro il Cile, contro una diretta avversaria per l’accesso alla fase finale del Mondiale.

Stando alle informazioni in arrivo da Montevideo Vecino ha già raggiunto il ritiro della sua nazionale, è in isolamento ed è in buone condizioni. Del tutto asintomatico. L’Inter sta valutando l’ipotesi di effettuare uno stretto giro di tamponi su tutti i propri tesserati per verificare eventuali falsi positivi.

Gestione cookie