Paulo Dybala con la maglia della Juventus (AnsaFoto)
Il futuro di Dybala è già scritto: la nuova destinazione è sorprendente! L’argentino è ormai ufficialmente fuori dai piani della Juventus
Tramite il suo agente ieri è circolata la notizia di una rottura definitiva delle trattative per il rinnovo di contratto. A parametro zero il numero 10 fa bianconero fa gola a molti, ma il la scelta sarebbe davvero ad un passo.
Jorge Antun era arrivato in Italia per discutere del rinnovo della ‘Joya’ con la Juventus. Quello che poteva sembrare un ultimo atto formale per apporre la benedetta firma si è trasformato in un modo per dirsi addio. Sia ben chiaro, i rapporti tra le parti erano piuttosto freddi da mesi e i continui rinvii del faccia a faccia qualcosa dovevano pur far presagire. Ieri la doccia gelata per tutti i tifosi juventini o perlomeno per coloro che hanno sempre ammirato la qualità del numero 10. L’offerta del club di Agnelli era stata a ribasso negli ultimi mesi, scendendo dagli oltre 7 milioni a circa 6,5 a stagione. La richiesta del campione argentino era di circa 10, con un margine massimo di un paio di milioni in meno. Una distanza incolmabile e che ha costretto le parti a dirsi addio. In realtà c’è prima da finire l’anno e onorare l’accordo fino al 30 giugno, poi si percorreranno altre strade.
I bianconeri hanno già le mani su Zaniolo della Roma. I piccoli dissapori con Mourinho e con l’ambiente giallorosso sono un perfetto viatico per accelerare la trattativa. Di fronte ad una proposta superiore ai 40 milioni i Friedkin lascerebbero andare il classe ’99, ancora alle prese con il ritorno alla piena efficienza fisica. Quest’anno ha deluso, mettendo insieme solo due gol in campionato, ma Allegri è convinto di poterlo rilanciare. Prenderebbe proprio il posto di Dybala, sia in campo che nell’immaginario dei tifosi. La ‘Joya‘ sta già valutando dove poter andare in vista della prossima stagione e l’opzione Inter non è più la favorita. Nelle ultime ore, infatti, ha sempre più peso corpo l’idea Atletico Madrid, con Simeone grande estimatore del ragazzo e con una fitta colonia sudamericana ad accoglierlo. Il ds dei Colchoneros Berta è pronto a recapitare un’offerta ufficiale da 8 milioni l’anno e in Spagna sono sicuri che il fantasista argentino non dirà di no. Con Griezmann e Joao Felix comporrebbe un tridente davvero da sogno, magari capace di ovviare anche alla cessione di Suarez. Nelle prossime settimane può arrivare la fumata bianca.
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…