Calcio

Esonero imminente, salta la panchina di un club italiano: il motivo è pazzesco

Esonero imminente, salta la panchina di un club italiano: il motivo è pazzesco. A soli due mesi dal termine della stagione un tecnico importante sta per essere mandato via. Rischio di battaglia legale

Mancano poco più di due mesi al termine della stagione calcistica e le squadre impegnate a raggiungere i propri obiettivi sono al lavoro per affrontare al meglio lo sprin finale. In Serie A, ovviamente, con duelli appassionanti in corso per scudetto, Champions, Europa e salvezza. Ma anche in Serie B dove la corsa alla promozione è più incerta e combattuta che mai. Tante squadre in lotta, racchiuse in una manciata di punti a sette giornate dalla conclusione. Tra queste c’è anche il Brescia, attualmente al 5/o posto con un distacco di 4 punti dalla seconda piazza che vale la promozione diretta in Serie A.

CalcioCalcio
Calcio (Ansa Foto)

Le Rondinelle sono dunque perfettamente in corsa per tornare nella massima serie, nonostante una leggera flessione accusata nelle ultime gare: con tre pareggi, una vittoria e un pareggio nelle ultime cinque gare il Brescia è scivolato in classifica. Una mini crisi che il vulcanico presidente Massimo Cellino avrebbe deciso di risolvere nel modo più semplice e radicale possibile, mandando via l’allenatore.

Esonero imminente, il Brescia pensa di mandare via Pippo Inzaghi. Ma c’è un ostacolo

Pippo Inzaghi (Ansa Foto)

Quindi, starebbe per concludersi in anticipo l’avventura di Pippo Inzaghi sulla panchina del club lombardo. Del resto, il rapporto tra l’ex bomber del Milan e il patron del Brescia è stato caratterizzato fin dall’inizio da un tasso piuttosto elevato di conflittualità. Già ad inizio febbraio Cellino aveva annunciato l’esonero di SuperPippo salvo poi innestare una clamorosa retromarcia a causa della clausola presente nel contratto di Inzaghi che ne impedisce l’esonero con la squadra piazzata nelle prime 8 posizioni della classifica. Ma ora il problema si ripropone.

Massimo Cellino prenderà una decisione definitiva nelle prossime ore e dalla giornata di lunedì è in stretto contatto con il direttore sportivo Marroccu per decidere il da farsi. Secondo alcune indiscrezioni Pippo Inzaghi sarà mandato via entro la giornata di giovedì nonostante la protezione della clausola contrattuale. Il numero uno del Brescia sarebbe deciso a cambiare guida tecnica anche a costo di dover affrontare una dura battaglia legale con l’allenatore piacentino.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Batosta Sinner, aumenta la squalifica: problema enorme

Jannik Sinner pregusta il ritorno in campo, ma intanto continuano le indiscrezioni sulla sua squalifica:…

1 ora ago

Milan-Paratici, l’aspetto dirimente per la chiusura. Premier all’assalto di Solet: tre club bussano all’Udinese ed il prezzo si alza per tutti

Alle spalle di un derby d'andata che soddisfa probabilmente più l'Inter, in virtù della possibilità…

7 ore ago

Inter, questa non ci voleva: un pilastro di Inzaghi salta il Bayern

Si allungano tempi di recupero per Denzel Dumfries fra le fila dell'Inter. Come riporta Tancredi…

8 ore ago

Milan, Conceição: “Oggi squadra più compatta. Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, ha parlato dopo la partita ai microfoni di Mediaset…

8 ore ago

Inter, Inzaghi: “Non avevamo Dimarco e Arnautovic: eravamo in 14. Aspettiamo i recuperi”

Simone Inzaghi, dopo il pareggio nella semifinale di andata della Coppa Italia nel derby di…

8 ore ago

Milan, Abraham: “Stagione difficile, ma crediamo alla finale”

L'attaccante del Milan, Tammy Abraham, ha parlato ai microfoni di Canale 5 al termine della…

8 ore ago