Ultim'ora

Carlos Sainz rinnova o lascia la Ferrari? Decisione già presa, è ufficiale

Carlos Sainz rinnova o lascia la Ferrari? Decisione già presa, è ufficiale. Manca soltanto l’annuncio, tutti i tifosi aspettano con ansia

La doppietta per aprire il Mondiale 2022 di Formula 1 è un regalo che i tifosi Ferrari avevamo ansia di scartare e apre scenari nuovi per tutta la stagione. Ma sarà anche decisivo per la conferma di Carlos Sainz a Maranello?

Sainz e Leclerc sul podio di Sakhir (ANSA)

Se infatti Charles Leclerc è tranquillo sul su futuro perché ha ancora tre anni di contratto con le Rosse, il rapporto dello spagnolo andrà in scadenza a dicembre. A meno che non arrivi prima un accordo seguito da un annuncio. E i tempi adesso sembrano maturi, perché lui è il primo a parlarne apertamente.

Dopo il podio in Bahrain il figlio d’arte è stato chiaro: “Vero, il nuovo contratto è vicino, molto vicino. Ma lo lascio dire a Mattia”. E Leclerc ha chiesto subito a Binotto se era pronto per l’annuncio. Lui non si è tirato indietro: “L’accordo in effetti è stato già trovato, tocca a noi metterlo nero su bianco”. Nessuno parla della durata ma dalla Spagna non hanno dubbi: sarà come quello di Leclerc, fino al 2024. O meglio, fino al 2023 con rinnovo quasi automatico per l’anno successivo.

Carlos Sainz rinnova o lascia la Ferrari? Lo spagnolo pensa solo alla pista

Al momento il pensiero più grande di Carlos Sainz in realtà è legato alla pista e alla sua guida. Perché la gioia per il primo podio stagionale è in parte offuscata da prestazioni che complessivamente non l’hanno soddisfatto. Nelle Qualifiche ha rimediato solo un decimo dal suo compagno di squadra, ma per tutto il weekend tranne rare eccezioni gli è sempre rimasto dietro. Come è successo in gara, sia prima che dopo la safety car.

Carlos Sainz nel GP del Bahrain (ANSA)

“Da pilota Ferrari questo è stato il mio fine settimana più difficile e significa che ho bisogno di lavorare a testa bassa. Devo capire ancora bene questa macchina e capire in cosa Charles sta facendo la differenza. Ho bisogno di migliorare se voglio lottare per la vittoria e cercherò di fare qualche passo avanti a Jeddah il prossimo weekend”. Se basterà lo scopriremo da venerdì 25.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone, che disastro! Se la Barca affonda… sarà fallimento totale

Non è un problema di numeri e statistiche. L’Inter tre di fila non le perdeva…

2 ore ago

Napoli-Torino 2-0, il boato all’esterno del Maradona (VIDEO)

Il Napoli vince per 2-0 contro il Torino, approfittando del KO dell’Inter per 0-1 a…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Scudetto? Sarebbe un prodigio. Inter? Non l’ho vista”

Antonio Conte, tecnico del Napoli ha parlato così nel post partita di Napoli-Torino 2-0, ai…

2 ore ago

Atalanta, Gasperini graffia: “Preoccupato io? Lo sono quelli dietro di noi”

L'Atalanta viene fermata in casa dal Lecce, in una serata molto particolare giocata nel segno…

2 ore ago

Napoli, le parole di Spinazzola e McTominay nel post Torino

Leonardo Spinazzola, esterno del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta…

2 ore ago

Napoli-Torino 2-0, McTominay firma il sorpasso all’Inter

Termina 2-0 al Diego Armando Maradona la sfida della 34^ giornata di Serie A tra…

3 ore ago