Ultim'ora

Carlos Sainz rinnova o lascia la Ferrari? Decisione già presa, è ufficiale

Carlos Sainz rinnova o lascia la Ferrari? Decisione già presa, è ufficiale. Manca soltanto l’annuncio, tutti i tifosi aspettano con ansia

La doppietta per aprire il Mondiale 2022 di Formula 1 è un regalo che i tifosi Ferrari avevamo ansia di scartare e apre scenari nuovi per tutta la stagione. Ma sarà anche decisivo per la conferma di Carlos Sainz a Maranello?

Sainz e Leclerc sul podio di Sakhir (ANSA)

Se infatti Charles Leclerc è tranquillo sul su futuro perché ha ancora tre anni di contratto con le Rosse, il rapporto dello spagnolo andrà in scadenza a dicembre. A meno che non arrivi prima un accordo seguito da un annuncio. E i tempi adesso sembrano maturi, perché lui è il primo a parlarne apertamente.

Dopo il podio in Bahrain il figlio d’arte è stato chiaro: “Vero, il nuovo contratto è vicino, molto vicino. Ma lo lascio dire a Mattia”. E Leclerc ha chiesto subito a Binotto se era pronto per l’annuncio. Lui non si è tirato indietro: “L’accordo in effetti è stato già trovato, tocca a noi metterlo nero su bianco”. Nessuno parla della durata ma dalla Spagna non hanno dubbi: sarà come quello di Leclerc, fino al 2024. O meglio, fino al 2023 con rinnovo quasi automatico per l’anno successivo.

Carlos Sainz rinnova o lascia la Ferrari? Lo spagnolo pensa solo alla pista

Al momento il pensiero più grande di Carlos Sainz in realtà è legato alla pista e alla sua guida. Perché la gioia per il primo podio stagionale è in parte offuscata da prestazioni che complessivamente non l’hanno soddisfatto. Nelle Qualifiche ha rimediato solo un decimo dal suo compagno di squadra, ma per tutto il weekend tranne rare eccezioni gli è sempre rimasto dietro. Come è successo in gara, sia prima che dopo la safety car.

Carlos Sainz nel GP del Bahrain (ANSA)

“Da pilota Ferrari questo è stato il mio fine settimana più difficile e significa che ho bisogno di lavorare a testa bassa. Devo capire ancora bene questa macchina e capire in cosa Charles sta facendo la differenza. Ho bisogno di migliorare se voglio lottare per la vittoria e cercherò di fare qualche passo avanti a Jeddah il prossimo weekend”. Se basterà lo scopriremo da venerdì 25.

Federico Danesi

Recent Posts

Esclusiva SI Al Hilal, accordo con Caio Cesar del Vitoria Guimaraes

L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…

6 minuti ago

Hamilton penalizzato, assurdo: il mondiale parte in salita

Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…

52 minuti ago

Pedullà: “Il Chelsea ha chiesto informazioni per Tavares della Lazio”

Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…

56 minuti ago

Verona-Lazio 0-3, Baroni torna a vincere al Bentegodi

Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…

58 minuti ago

Inter-Empoli, le scelte ufficiali da parte di Inzaghi e D’Aversa

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…

1 ora ago

Venezia, Di Francesco: “Non bastano le prestazioni. Obbligati a fare mercato”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…

1 ora ago