Carlos Sainz a Sakhir (ANSA)
Carlos Sainz rinnova o lascia la Ferrari? Decisione già presa, è ufficiale. Manca soltanto l’annuncio, tutti i tifosi aspettano con ansia
La doppietta per aprire il Mondiale 2022 di Formula 1 è un regalo che i tifosi Ferrari avevamo ansia di scartare e apre scenari nuovi per tutta la stagione. Ma sarà anche decisivo per la conferma di Carlos Sainz a Maranello?
Se infatti Charles Leclerc è tranquillo sul su futuro perché ha ancora tre anni di contratto con le Rosse, il rapporto dello spagnolo andrà in scadenza a dicembre. A meno che non arrivi prima un accordo seguito da un annuncio. E i tempi adesso sembrano maturi, perché lui è il primo a parlarne apertamente.
Dopo il podio in Bahrain il figlio d’arte è stato chiaro: “Vero, il nuovo contratto è vicino, molto vicino. Ma lo lascio dire a Mattia”. E Leclerc ha chiesto subito a Binotto se era pronto per l’annuncio. Lui non si è tirato indietro: “L’accordo in effetti è stato già trovato, tocca a noi metterlo nero su bianco”. Nessuno parla della durata ma dalla Spagna non hanno dubbi: sarà come quello di Leclerc, fino al 2024. O meglio, fino al 2023 con rinnovo quasi automatico per l’anno successivo.
Al momento il pensiero più grande di Carlos Sainz in realtà è legato alla pista e alla sua guida. Perché la gioia per il primo podio stagionale è in parte offuscata da prestazioni che complessivamente non l’hanno soddisfatto. Nelle Qualifiche ha rimediato solo un decimo dal suo compagno di squadra, ma per tutto il weekend tranne rare eccezioni gli è sempre rimasto dietro. Come è successo in gara, sia prima che dopo la safety car.
“Da pilota Ferrari questo è stato il mio fine settimana più difficile e significa che ho bisogno di lavorare a testa bassa. Devo capire ancora bene questa macchina e capire in cosa Charles sta facendo la differenza. Ho bisogno di migliorare se voglio lottare per la vittoria e cercherò di fare qualche passo avanti a Jeddah il prossimo weekend”. Se basterà lo scopriremo da venerdì 25.
Non si può dire che l'apertura del 2025 sia stata una fase senza sorprese per…
Non è più in segreto, Antonio Conte ne ha parlato prima e soprattutto dopo la…
Aria di Primavera e aria di promozioni, con i primi verdetti che iniziano ad arrivare…
Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel corso dell'intervento odierno sul suo canale Youtube, si…
L’Inter sta lentamente emergendo dalla piccola emergenza infortuni che nei mesi invernali la ha attanagliata…
Una sconfitta micidiale (0-3 in trasferta, ndr), quella del Marsiglia di Roberto De Zerbi contro…