Carlos Sainz rinnova o lascia la Ferrari? Decisione già presa, è ufficiale. Manca soltanto l’annuncio, tutti i tifosi aspettano con ansia
La doppietta per aprire il Mondiale 2022 di Formula 1 è un regalo che i tifosi Ferrari avevamo ansia di scartare e apre scenari nuovi per tutta la stagione. Ma sarà anche decisivo per la conferma di Carlos Sainz a Maranello?
Se infatti Charles Leclerc è tranquillo sul su futuro perché ha ancora tre anni di contratto con le Rosse, il rapporto dello spagnolo andrà in scadenza a dicembre. A meno che non arrivi prima un accordo seguito da un annuncio. E i tempi adesso sembrano maturi, perché lui è il primo a parlarne apertamente.
Dopo il podio in Bahrain il figlio d’arte è stato chiaro: “Vero, il nuovo contratto è vicino, molto vicino. Ma lo lascio dire a Mattia”. E Leclerc ha chiesto subito a Binotto se era pronto per l’annuncio. Lui non si è tirato indietro: “L’accordo in effetti è stato già trovato, tocca a noi metterlo nero su bianco”. Nessuno parla della durata ma dalla Spagna non hanno dubbi: sarà come quello di Leclerc, fino al 2024. O meglio, fino al 2023 con rinnovo quasi automatico per l’anno successivo.
Al momento il pensiero più grande di Carlos Sainz in realtà è legato alla pista e alla sua guida. Perché la gioia per il primo podio stagionale è in parte offuscata da prestazioni che complessivamente non l’hanno soddisfatto. Nelle Qualifiche ha rimediato solo un decimo dal suo compagno di squadra, ma per tutto il weekend tranne rare eccezioni gli è sempre rimasto dietro. Come è successo in gara, sia prima che dopo la safety car.
“Da pilota Ferrari questo è stato il mio fine settimana più difficile e significa che ho bisogno di lavorare a testa bassa. Devo capire ancora bene questa macchina e capire in cosa Charles sta facendo la differenza. Ho bisogno di migliorare se voglio lottare per la vittoria e cercherò di fare qualche passo avanti a Jeddah il prossimo weekend”. Se basterà lo scopriremo da venerdì 25.
L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…
Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…
Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…
Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…