Botte da orbi fuori da un ristorante: due sportivi finiscono nei guai

Minacce, botte, spintoni, diverse persone coinvolte, bimbi in lacrime, è la scena che si presenta alla polizia dopo una vivace discussione tra due popolarissimi sportivi fuori da un ristorante

Jorge Masvidal e Colby Covington sono lo yin e lo yang, l’eroe e la nemesi, il capitano Picard e i Borg.

Botte da orbi

Chi segue e conosce le MMA, le mixed martial arts, durissima disciplina da combattimento alla quale appartengono ad altissimo livello anche il nostro Marvin Vettori e Conor McGregor, uno degli sportivi più ricchi e popolari del mondo, li conosce come gli atleti del momento.

Botte da orbi

I due si detestano ancora da prima che salissero sul ring nella riunione UFC 272 in quello che è stato uno degli incontri più attesi degli ultimi anni di MMA. Si sono minacciati sui social, davanti alle telecamere, si sono affrontati molto duramente in tutti gli incontri pubblici precedenti all’incontro. E una volta sul ring il confronto è stato pesantissimo: la vittoria è andata a Covington, per decisione unanime dei giudici. Ma è stata contestatissima da Masvidal che l’ha definita “una truffa”.

Covington vs Masvidal

Masvidal ha chiesto immediatamente un rematch che, tuttavia, per i meccanismi che determinano le sfide di questo sport, potrebbe anche richiedere molto tempo. Da quella sfida sono passate solo due settimane. Ma Jorge Masvidal è tornato a sfidare platealmente il rivale in più occasioni. E così, domenica sera, quando ha saputo che Colby Covington stava cenando in compagnia di alcuni amici in un elegante ristorante di Miami, Masvidal non ha perso tempo e si è presentato al locale con alcuni uomini del suo staff.

Covington, a sua insaputa, era finito in un video pubblicato all’interno del locale con i suoi amici che lo definivano “il Re di Miami”.

Botte da Orbi
Covington, a sinistra, e Masvidal, protagonisti di questa vicenda

Rissa in strada

Succede il finimondo. Secondo il sito americano TMZ, che sul posto aveva un reporter, Masvidal avrebbe cercato di entrare all’interno del ristorante Papi Steak tra minacce e insulti. Inizialmente lo staff del locale è riuscito a trattenerlo mentre qualcuno chiamava la polizia.

Quando Covington è uscito dal ristorante, poco dopo le 23.30, i due si sono trovati faccia a faccia: e si è scatenata una violenta colluttazione. La tensione è proseguita per diversi minuti fino a quando gli staff dei due ultimate fighters non sono stati separati. Malki Kawa, manager di  Masvidal, sostiene di avere rotto un dente a Covington. La polizia ha avviato un’inchiesta. E tutto a quanto pare accelera un nuovo confronto tra i due all’interno dell’esagono dove per affrontare Covington, soprannominato “The Chaos” c’è la coda: a cominciare dagli ex campioni Poirier, Thompson e dall’attuale campione dei pesi medi Israel Adensaya.

Gestione cookie