Aldo Montano, che bufera! Critiche e accuse contro la moglie Olga. Lo schermidore livornese campione olimpico e mondiale di sciabola prende le difese della compagna nel corso di un’intervista
La sesta edizione del Grande Fratello Vip si è conclusa da poco, ma alcuni dei concorrenti protagonisti dell’ultima edizione fanno ancora parlare di sè, suscitando curiosità e interesse. Uno di questi è senza alcun dubbio Aldo Montano, il 43enne schermidore livornese ex campione e vicecampione olimpico che ha raccolto numerosi consensi nel periodo in cui è rimasto all’interno della Casa di Cinecittà. Montano ha abbandonato il bunker nei giorni precedenti il Natale per tornare dalla sua famiglia, la moglie Olga e i loro due figli.
La grande e serena armonia familiare che Aldo Montano è riuscito a costruire con passione e sentimenti profondi ha rischiato di andare in frantumi pochi giorni fa a causa della guerra tra Russia e Ucraina. La compagna dell’ex sciabolatore infatti è russa e rispondendo sui social ad alcune domande sul drammatico conflitto in corso, ha scatenato un vero putiferio: “Sono una ragazza russa e sono fiera di esserlo. Mi è sempre piaciuto Putin, purtroppo nessuno di noi sa la verità. Da parte di entrambi c’è una grossa propaganda. Mi dispiace molto per quanto sta succedendo, ho parenti anche in Ucraina. Ma non trovo giusto che si diano tutte le colpe al mio paese“.
Aldo Montano in difesa della moglie: “Olga ha idee che non condivido. Ma è triste per la guerra in Ucraina”
Apriti cielo! La presa di posizione di Olga Plachina ha scatenato la rabbia di fan e e spettatori: nel giro di poche ore la bella consorte di Aldo Montano è stata ricoperta di pesanti insulti. Un coro di accuse quasi unanime che ha quasi costretto lo schermidore toscano a scendere in campo in difesa della moglie: “Olga ha le sue idee che rispetto ma non sempre condivido – ha dichiarato al Corriere della Sera -. La situazione in Ucraina è oggettivamente brutta e noi siamo in costante apprensione, non la viviamo bene”.
Montano si schiera ovviamente al fianco della sua compagna, senza però condividerne in toto il pensiero, anzi: “Tra di noi c’è un sano confronto di idee, a volte anche acceso. In fondo la capisco, la Russia è il suo paese e non posso certo pretendere che ne parli male“.