Zaniolo, la Roma ha deciso: scelta clamorosa con l’ok di Mourinho

Zaniolo, la Roma ha deciso: scelta clamorosa con l’ok di Mourinho. Il club giallorosso avrebbe già stabilito il futuro del 22enne attaccante ligure, rimasto in panchina nel derby per tutti i 90 miuti

Una serata indimenticabile per i tifosi della Roma. Nell’appuntamento più delicato e sentito di tutta la stagione, il derby capitolino, i giallorossi di Josè Mourinho hanno sfoderato una prestazione maiuscola, spazzando via la Lazio di Maurizio Sarri in appena 45 minuti. Tre punti meritatissimi che rilanciano Abraham e compagni in vista dell’incandescente finale di stagione. La Roma ha disputato una gara praticamente perfetta e lo ha fatto senza colui che in teoria sarebbe il suo giocatore di maggior talento, Nicolò Zaniolo.

Zaniolo
Zaniolo (Ansa Foto)

Non è passato inosservato che il 22enne attaccante ligure abbia assistito al derby dalla panchina per tutti i novanta minuti, senza nemmeno entrare nella consueta girandola finale di sostituzioni. Secondo i ben informati, Mourinho avrebbe optato per uno schieramento più abbottonato con l’obiettivo di soffocare le fonti di gioco avversarie. Ma la scelta dello Special One avrebbe anche un preciso significato in chiave mercato. Non è un mistero che Zaniolo sia da tempo nel mirino della Juventus e che la Roma si sia resa disponibile ad ascoltare eventuali offerte per il suo gioiello.

Zaniolo, la Roma ha deciso: via a giugno per due grandi acquisti. Douglas Luiz e Renato Sanches gli obiettivi

Sanches
Renato Sanches (Ansa Foto)

La cessione del talento cresciuto nelle giovanili dell’Inter, per quanto dolorosa, sarebbe necessaria per raggiungere i due principali obiettivi del prossimo mercato estivo: il regista brasiliano dell’Aston Villa, Douglas Luiz e il mediano portoghese del Lille, Renato Sanches. Josè Mourinho è convinto che con l’arrivo dei due centrocampisti la Roma potrebbe compiere un decisivo salto di qualità e competere con le altre big per conquistare un posto in Champions League.

Per arrivare ad obiettivi così importanti servono non meno di 50 milioni di euro complessivi: una cifra di tutto rispetto che il direttore generale giallorosso, Tiago Pinto, conta di poter acquisire proprio grazie alla cessione di Zaniolo: non è infatti casuale che la richiesta del club capitolino per l’attaccante spezino si aggiri tra i 50 e i 55 milioni. Il piano della Roma è già delineato: le trattative sono pronte ad entrare nel vivo.

 

 

 

 

 

Gestione cookie