Nazionale, novità tra i convocati: è ufficiale la scelta di Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro ha deciso di chiamare un nuovo difensore al posto dell’infortunato Di Lorenzo
E’ partita ufficialmente l’operazione Qatar 2022. La Nazionale italiana, campione d’Europa in carica, affronterà giovedì sera allo stadio Renzo Barbera di Palermo la Macedonia del Nord nel primo e speriamo non ultimo match di spareggio per accedere alla rassegna iridata in programma a novembre nel paese arabo. Gli azzurri sono chiamati a battere i modesti macedoni per poi eventualmente affrontare, martedì 29 marzo, la vincente tra Turchia e Portogallo. Un’impresa alla portata di Jorginho e compagni, a patto che si ritrovi lo spirito di squadra e la qualità del gioco messi in mostra agli ultimi Europei.
A quattro giorni dalla sfida contro la Macedonia, i problemi per Roberto Mancini riguardano soprattutto la condizione fisica di alcuni dei probabili titolari. Soprattutto in difesa, il commissario tecnico rischia di avere gli uomini contati: i due leader e trascinatori del reparto arretrato, Bonucci e Chiellini, sono alle prese con acciacchi vari o vecchi infortuni non ancora completamente assorbiti. Se per il centrale viterbese le chance di tornare a disposizione contro i macedoni sono pochissime, non è da escludere che il capitano della Juventus possa tornare abile e arruolato per giovedì sera.
Anche sulle fasce i problemi per Mancini non mancano. In particolare, l’infortunio al ginocchio rimediato dal terzino destro del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, nel corso della sfida contro l’Udinese, priva il commissario tecnico di un altro titolare inamovibile, uno dei protagonisti della grande vittoria azzurra ad Euro 2020. In ballottaggio fino a qualche ora per prendere il posto dell’esterno di Luciano Spalletti erano in due: Mattia De Sciglio della Juventus, autore di una buona prestazione contro la Salernitana e Davide Calabria del Milan, in campo sabato scorso nel match vinto dai rossoneri contro il Cagliari.
Roberto Mancini dopo qualche ora di attenta riflessione, ha optato per De Sciglio che in queste ore sta raggiungendo i compagni nel ritiro di Coverciano. L’esterno bianconero, lanciato da Massimiliano Allegri nel Milan una decina d’anni fa, ha molte chance di giocare dal primo minuto contro la Macedonia del Nord.
I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…
Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…
Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…
Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…
L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…