Diletta Leotta, uno scoop da grande giornalista: i social applaudono

Diletta Leotta, uno scoop da grande giornalista: i social applaudono. La bella giornalista sportiva stupisce tutti realizzando per DAZN una splendida intervista a un ex campione

Il riconoscimento ormai è praticamente unanime. Anche i critici e gli osservatori più scettici sono convinti che Diletta Leotta sia diventata una giornalista con la G maiuscola. La trentenne cronista siciliana ha sfruttato ogni esperienza lavorativa nel migliore dei modi, acquisendo nel tempo un solido bagaglio di esperienza e professionalità. Non è un caso del resto che i vertici della piattaforma streaming DAZN, nel definire l’estate scorsa la squadra di cronisti per commentare le gare del campionato di Serie A abbiano scelto proprio lei come inviata di punta.

Diletta Leotta
Diletta Leotta (Instagram)

E Diletta Leotta sta facendo di tutto per ripagare la stima che i manager di DAZN nutrono da tempo nei suoi confronti. Non più tardi di una settimana fa, la bionda giornalista siciliana con un post pubblicato sul suo profilo Instagram aveva annunciato un’intervista molto importante realizzata a Parigi a un grande ex campione del calcio internazionale. “Un campione che si batte per costruire un mondo migliore“, la frase di accompagnamento che aveva scatenato l’inevitabile curiosità dei suoi fan. Qualche ora fa, con un video contenuto nelle sue storie, Diletta Leotta ha svelato l’identità del suo celebre interlocutore.

Diletta Leotta, il grande colpo è l’intervista a Lilian Thuram: applausi e complimenti sui social

Thuram
Lilian Thuram (Ansa Foto)

Si tratta di un nome davvero illustre nella storia del calcio mondiale: l’ex difensore francese campione del Mondo nel 1998 con la sua Nazionale, Lilian Thuram. L’ex stella di Parma e Juventus al microfono di Diletta Leotta, nello scenario ineguagliabile di una grande capitale come Parigi, si è lasciato andare ad una lunga confessione su una delle problematiche più scottanti della nostra società, il razzismo. Fin dagli inizi della sua straordinaria carriera, Thuram non si è mai tirato indietro sull’argomento diventando qualche anno fa ambasciatore dell’Unicef.

Particolarmente significative le sue parole riportate nelle storie del profilo di Diletta Leotta: “Da bambino mia madre mi diceva di fare attenzione, perchè in quanto nero sarei stato sempre accusato di qualcosa dagli altri. In quanto nero dovevo scontare chissà quale colpa“. Frasi toccanti e profonde che la giornalista ha riportato quasi integralmente. L’intervista integrale andrà in onda lunedì 28 marzo su DAZN.

 

Gestione cookie