Calciomercato Juventus, Allegri sarà accontentato: maxi scambio con una big

Calciomercato Juventus, Allegri sarà accontentato: maxi scambio con una big. I bianconeri si stanno già muovendo per colmare le lacune in vista del prossimo anno

La lotta per un piazzamento Champions (e forse qualcosa in più) sta entrando nel vivo e dopo l’eliminazione con il Villarreal, a Torino hanno già le idee chiare sul da farsi.

Allegri
Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus (AnsaFoto)

La vittoria sulla Salernitana era un passaggio obbligato per continuare a sperare. I 7 punti dalla vetta sono tanti ma non troppi per una Juventus che ha subito archiviato l’eliminazione dalla Champions League. Serata storta contro il Villarreal, che ha palesato dei limiti importanti di una rosa falcidiata dagli infortuni. In sfide così tirate non si possono di certo regalare pezzi da 90 come Chiellini, Bonucci, Chiesa e Bernardeschi e con Dybala a mezzo servizio. Il potenziale è buono, ne è consapevole Max Allegri che pensa solo al quarto posto ma in cuor suo cova ancora qualche sogno di gloria. Dopo la sosta è il momento del big match con l’Inter, staccata solo di un punto ma con una partita in meno. Per alimentare la fiammella servirà una grande prestazione all’Allianz Stadium, magari recuperando qualche big. Uno che ha ripreso alla grande il proprio posto è Danilo, schierato all’occorrenza anche da mediano davanti alla difesa. Il brasiliano ha un peso specifico importante ma potrebbe essere sacrificato sul mercato.

Calciomercato Juventus, pronto un altro scambio con il Barcellona: Sergino Dest per Danilo

Sergino Dest
Sergino Dest (AnsaFoto)

La strategia societaria portata avanti da Arrivabene e Nedved è quella di ringiovanire una rosa che ha dato tantissimo nell’ultimo decennio ma che è apparsa un po’ a fine corsa. Danilo potrebbe quindi lasciare spazio ad un profilo più giovane. Ad Allegri piace e molto, sia per l’intelligenza tattica che per la duttilità ma potrebbe accettare uno scambio con il Barcellona. Sul piatto c’è Sergino Dest, giovane esterno destro olandese (di origine americana) cresciuto nell’Ajax. Il classe 2000 non sta facendo male quest’anno, dopo alcune difficoltà di inserimento e per età e prospettive rappresenta un profilo su cui puntare. Dalla Catalogna, come riportato anche dai colleghi di calciomercato.it, parlano di una ripetizione dell’affare Pjanic-Arthur, con un conguaglio a favore dei blaugrana. Dest e Luca Pellegrini potrebbero essere quindi le nuove leve su cui iniziare a ricostruire un nuovo ciclo tecnico. Allegri permettendo.

Gestione cookie