Silvio Berlusconi si sposa: un’assenza a sorpresa rovina la grande festa. L’85enne ex presidente del Milan si è legato in matrimonio con una cerimonia laica alla giovane deputata, Marta Fascina
Sivio Berlusconi e Marta Fascina hanno coronato il loro sogno d’amore. L’ex presidente del Milan e la giovane e bella deputata di Forza Italia si sono uniti in ‘matrimonio’, anche se a livello informale e senza alcun vincolo giuridico: la cerimonia si è svolta sabato pomeriggio nello spettacolare scenario di Villa Gernetto, nella località di Lesmo (un comune della provincia di Monza e della Brianza). Berlusconi e Marta Fascina hanno così voluto suggellare il loro rapporto d’amore che dura gà da più di tre anni.
Inizialmente, da quanto era trapelato, il fondatore del gruppo Mediaset avrebbe voluto sposarsi in comune. Ma su pressione dei figli e di un nucleo ristretto di amici, Berlusconi ha cambiato idea, optando per un ‘party all’americana. Una festa in grande stile ma senza valore legale. La scelta della location è caduta su Villa Gernetto, una residenza di proprietà del gruppo Fininvest che al suo interno ospita la sede dell’Università della Libertà e al tempo stesso accoglie i giocatori del Monza nei ritiri pre-partita. Per quel che riguarda le cosiddette nozze in stile americano, la festa si è svolta all’insegna della sobrietà: nessuna copertura mediatica e nessun annuncio ufficiale.
Silvio Berlusconi, matrimonio con Marta Fascina: fa discutere l’assenza di Pier Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi e Marta Fascina hanno voluto trascorrere questa giornata speciale in compagnia delle persone più care, limitatamente ai parenti e agli amici più stretti. Da quanto trapelato, dopo la cerimonia il leader di Forza Italia ed ex patron del Milan è stato protagonista di un breve discorso, seguito da un sobrio brindisi con gli invitati. Dopodiché, tutti seduti a tavola per il pranzo.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, Adriano Galliani e Gianni Letta oltre ovviamente a Fedele Confalonieri e Marcello Dell’Utri. Da segnalare però l’assenza a sorpresa di Pier Silvio Berlusconi, il primogenito del presidente. Ancora misteriose le ragioni del suo forfait: ufficialmente per evitare assembramenti a causa del Covid, anche se da alcune fonti di stampa risulta che il numero uno di Mediaset sia in isolamento per un contatto avvenuto con un positivo.