Roma Lazio (Ansa Foto)
Roma-Lazio, è un derby Capitale: diretta tv e streaming. Grande attesa tra i tiffosi giallorossi e biancocelesti per la stracittadina che può valere un posto in Europa. Sarri-Mourinho, una sfida nella sfida
L’appuntamento è fissato alle ore 18. Il teatro è uno stadio Olimpico che da giorni fa registrare il tutto esaurito, relativamente alla capienza del 75% imposta dalle ultime restrizioni anti-Covid. La sfida è la più sentita di sempre dai tifosi di Roma e Lazio, il tanto atteso derby che spesso nella città eterna può riscattare un’intera stagione. Nel caso specifico, i tre punti in palio stasera valgono una mezza ipoteca su un posto in Europa per la prossima stagione.
In una sfida del genere indicare una favorita è sostanzialmente inutile, le stracittadine per loro stessa genesi sfuggono ad ogni pronostico. Ma prendendo in esame solo gli aspetti squisitamente tecnici della gara, si può azzardare senza timore di smentita che la Lazio abbia qualcosa in più rispetto ai cugini giallorossi. La squadra di Maurizio Sarri sembra aver finalmente recepito i dettami tattici del tecnico fiorentinotanto da esprimere un gioco brillante e redditizio. Lo stesso non si può dire per la Roma, che dopo otto mesi dall’arrivo in panchina di Josè Mourinho è ancora alla ricerca di una sua precisa identità.
La gara di oggi vede tra l’altro consumarsi una sfida nella sfida, quella tra i due allenatori. Josè Mourinho e Maurizio Sarri incarnano due filosofie calcistiche opposte: concreto e pragmatico fino al cinismo il portoghese, ‘giochista’ e spettacolare il toscano. All’andata il secondo ha avuto la meglio grazie alle giocate di classe di due tra i protagonisti più attesi, Milinkovic-Savic e Pedro. Oggi in molti puntano sui due centravanti, così diversi e così decisivi: Ciro Immobile e Tammy Abraham.
Il derby tra Roma e Lazio, che avrà inizio alle ore 18, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn. Ricordiamo, inoltre, che la stracittadina romana sarà visibile in streaming sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili e, sempre tramite app, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…