MotoGP Indonesia, Oliveira vola sul bagnato: deludono gli italiani. Rocambolesca seconda gara del Motomondiale sul circuito di Mandalika, partita in ritardo a causa di uno spaventoso acquazzone
Un terno al lotto. Il secondo Gran Premio del mondiale di MotoGP, disputato in Indonesia sul circuito di Mandalika, si è trasformato in una sorta di pirotecnica roulette russa. In mattinata le prime avvisaglie, con l’incidente di cui è rimasto vittima Marc Marquez nel warm up. Poi l’incredibile acquazzone che ha costretto gli organizzatori a rinviare la partenza di oltre un’ora. Infine, la vittoria a sorpresa del portoghese Miguel Oliviera su KTM. Male i piloti italiani, in particolare Pecco Bagnaia, che ha chiuso al 15/o posto.
Il primo colpo di scena si è avuto con il warm uo e lo spaventoso incidente di cui è rimasto vittima Marc Marquez. Il fuoriclasse spagnolo è stato sottoposto a una TAC che ha dato esito negativo, ma ha comunque riportato delle contusioni che hanno indotto il medico della MotoGP, Angel Charte, a fermarlo in via cautelativa. Subito dopo il grande protagonista sul circuito di Mandalika è stato l’incredibile acquazzone, con tanto di fulmini, che ha flagellato il circuito per un’ora abbondante. Partenza rimandata e gara accorciata a 20 giri.
La pista bagnata ha esaltato le doti del pilota portoghese Miguel Oliveira che ha condotto in testa fin dalle prime battute riuscendo nel finale a rintuzzare l’attacco di uno scatenato Fabio Quartararo. Il campione del mondo in carica ha riscattato il deludente esordio in Qatar chiudendo al 2/o posto con la sua Yamaha. Al terzo e quarto posto si sono piazzate le Ducati di Johann Zarco e Jack Miller, ma la vera delusione è arrivata dai piloti italiani. Il migliore dei nostri, Franco Morbidelli, è giunto 7/o. Enea Bastianini, vincitore a sorpresa in Qatar, ha concluso in 11/a posizione.
Ancora peggio ha fatto Francesco ‘Pecco’ Bagnaia. Il centauro torinese, partito alla vigilia del mondiale con i favori del pronostico, ha tagliato il traguardo di Mandalika al 15/o posto, un risultato molto al di sotto delle aspettative. Per il pilota piemontese un inizio di stagione a dir poco sconfortante.
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio contro…
Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta in…
Uno dei personaggi più amati dello sport italiano è morto: il cordoglio dell'intero movimento e…
Nuovi aggiornamenti da parte di Pedullà su Tomori alla Juventus: "Fikayo Tomori e la Juventus: oggi c’è…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Verona e Lazio, ecco le scelte ufficiali da…
Si sono concluse poco fa le due gare delle 15. Il Cagliari ha battuto 4-1…