Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Dybala: il nome è da urlo

Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Dybala: il nome è da urlo. I bianconeri non hanno intenzione di accettare le richieste di ingaggio dell’attaccante argentino e avrebbero già scelto il sostituto

La Juventus non si scompone. Come anticipato dall’amministratore delegato, Maurizio Arrivabene, la cocente delusione per la prematura e clamorosa eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Villarreal non cambia di una virgola i piani del club bianconero in vista della prossima stagione. E gli accordi già messi nero su bianco con due pezzi da novanta come Rudiger e Jorginho ne sono la prova tangibile. Il difensore tedesco e il regista della Nazionale italiana sono due rinforzi di altissimo livello a cui se ne potrebbe aggiungere un altro del medesimo spessore.

Dirigenza Juventus
La dirigenza della Juventus (Ansa Foto)

Il caso più spinoso di questo periodo è senza dubbio la trattativa per il rinnovo di contratto di Paulo Dybala. Il 29enne attaccante argentino è arrivato a soli tre mesi dalla scadenza, ma di accordi in vista per un eventuale prolungamento non si vede neanche l’ombra. Anzi, ogni giorno che passa cresce la sensazione che a fine giugno le strade della Joya e della Juventus siano destinate a dividersi. E la mossa della dirigenza di rifiutare l’incontro con Jorge Antun, il procuratore di Dybala, non fa che accrescere la distanza tra le parti.

Calciomercato Juventus, scelto il sostituto di Dybala: tentativo concreto per Salah

Sakah
Momo Salah (Ansa Foto)

La rottura definitiva è dietro l’angolo ed è forse questo l’esito sperato dalla Juventus che avrebbe già messo nel mirino l’erede dell’attaccante sudamericano. Si tratta di un nome di altissimo profilo, un giocatore in grado di scatenare l’entusiasmo incontenibile dei tifosi. Stiamo parlando di Mohammed Salah, 29enne esterno egiziano punta di diamante del Liverpool di Jurgen Klopp. Il cannoniere principe dei Reds ha un contratto in scadenza nel 2023 che da alcuni rumors di provenienza inglese avrebbe deciso di non rinnovare.

La Juventus avrebbe così colto la palla al balzo e deciso di formulare una super offerta all’agente dell’attaccante egiziano. Parliamo di circa 9 milioni netti a stagione più bonus per i prossimi quattro anni: di fatto, la stessa cifra che qualche mese fa era stata promessa a Dybala prima del clamoroso ripensamento. L’entourage di Salah ha preso tempo, ma l’ipotesi di un ritorno in Italia dopo le esperienza con Fiorentina e Roma sembra di suo gradimento.

Gestione cookie