Napoli%2C+la+festa+%C3%A8+rovinata%3A+quanti+guai+per+Spalletti+in+vista+di+Bergamo
sportitaliait
/2022/03/19/napoli-festa-rovinata-guai-spalletti-bergamo/amp/
Calcio

Napoli, la festa è rovinata: quanti guai per Spalletti in vista di Bergamo

Napoli, la festa rovinata: quanti guai per Spalletti in vista di Bergamo. La gioia per il primato in classifica ritrovato dopo la sofferta vittoria contro l’Udinese è oscurata da alcune pessime notizie

Il Napoli ritrova il primo posto in classifica ma il sorriso di Luciano Spalletti rischia di lasciare il posto alla rabbia e alle recriminazioni. La squadra azzurra, grazie al sofferto successo in rimonta ottenuto contro l’Udinese, ha nuovamente agganciato il Milan in testa al campionato. Ancora una volta mattatore di giornata è Victor Osimhen che dopo la doppietta di Verona rifila due gol decisivi ai bianconeri friulani. Il centravanti nigeriano, dopo un periodo di appannamento, ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori.

Spalletti (Ansa Foto)

Un’arma pesantissima in più a disposizione del Napoli in vista di una volata scudetto dagli esiti del tutto imprevedibili. Ma proprio nel suo momento migliore il bomber nigeriano non potrà aiutare i compagni nella prossima, delicatissima, trasferta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione del big match contro l’Atalanta. Osimhen, presente nell’elenco dei diffidati, ha ricevuto un’ammonizione contestata sia dal pubblico che dal resto della squadra. Un giallo pesante che farà scattare l’inevitabile squalifica. Ma in vista della sfida contro gli orobici, Luciano Spalletti rischia di fare a meno di altre due pedine importanti.

Napoli, la festa è rovinata: Osimhen e Rrahmani saltano Bergamo per squalifica. Di Lorenzo a rischio

Osimhen (Ansa Foto)

Sempre nel corso della gara contro l’Udinese, anche Amir Rrahmani ha ricevuto un cartellino giallo molto pesante: il 28enne difensore kosovaro del Napoli era in diffida e per questo non potrà essere a disposizione per la gara contro Muriel e compagni. E non è finita qui: Giovanni Di Lorenzo, il titolare indiscusso della fascia destra, è stato costretto ad abbandonare il campo a poco più di dieci minuti dalla fine a causa di un duro colpo rimediato al ginocchio destro in seguito a uno scontro con il portiere dell’Udinese, Marco Silvestri.

Un quadro tutt’altro che esaltante per la squadra azzurra a due settimane da un impegno fondamentale in chiave scudetto. Ma non è solo Luciano Spalletti a prendersela con la dea bendata. Anche il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, avrà imprecato per l’infortunio di Di Lorenzo che rischia di privare la difesa azzurra di un titolare inamovibile in vista degli spareggi per la qualificazione ai mondiali del Qatar. Nelle prossime ore l’esterno azzurro sarà sottoposto ad alcuni esami diagnostici per capire l’entità dell’infortunio.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

F1, tifosi italiani distrutti: l’addio è terribile

Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…

17 minuti ago

Coppa Davis, Italia in finale: Berrettini e Sinner firmano il 2-0 all’Australia

Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…

42 minuti ago

“Incubo” Stefano Tacconi, la confessione spiazza il mondo del calcio

Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…

1 ora ago

Inter, il pullman nerazzurro lascia il Bentegodi (VIDEO)

Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…

1 ora ago

Milan, Ibrahimovic: “Per me Leao non sa quanto è forte”

Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…

1 ora ago

Hellas Verona, Zanetti: “Oggi dobbiamo solo chiedere scusa”

Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…

1 ora ago