Calcio

Napoli, la festa è rovinata: quanti guai per Spalletti in vista di Bergamo

Napoli, la festa rovinata: quanti guai per Spalletti in vista di Bergamo. La gioia per il primato in classifica ritrovato dopo la sofferta vittoria contro l’Udinese è oscurata da alcune pessime notizie

Il Napoli ritrova il primo posto in classifica ma il sorriso di Luciano Spalletti rischia di lasciare il posto alla rabbia e alle recriminazioni. La squadra azzurra, grazie al sofferto successo in rimonta ottenuto contro l’Udinese, ha nuovamente agganciato il Milan in testa al campionato. Ancora una volta mattatore di giornata è Victor Osimhen che dopo la doppietta di Verona rifila due gol decisivi ai bianconeri friulani. Il centravanti nigeriano, dopo un periodo di appannamento, ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori.

SpallettiSpalletti
Spalletti (Ansa Foto)

Un’arma pesantissima in più a disposizione del Napoli in vista di una volata scudetto dagli esiti del tutto imprevedibili. Ma proprio nel suo momento migliore il bomber nigeriano non potrà aiutare i compagni nella prossima, delicatissima, trasferta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione del big match contro l’Atalanta. Osimhen, presente nell’elenco dei diffidati, ha ricevuto un’ammonizione contestata sia dal pubblico che dal resto della squadra. Un giallo pesante che farà scattare l’inevitabile squalifica. Ma in vista della sfida contro gli orobici, Luciano Spalletti rischia di fare a meno di altre due pedine importanti.

Napoli, la festa è rovinata: Osimhen e Rrahmani saltano Bergamo per squalifica. Di Lorenzo a rischio

Osimhen (Ansa Foto)

Sempre nel corso della gara contro l’Udinese, anche Amir Rrahmani ha ricevuto un cartellino giallo molto pesante: il 28enne difensore kosovaro del Napoli era in diffida e per questo non potrà essere a disposizione per la gara contro Muriel e compagni. E non è finita qui: Giovanni Di Lorenzo, il titolare indiscusso della fascia destra, è stato costretto ad abbandonare il campo a poco più di dieci minuti dalla fine a causa di un duro colpo rimediato al ginocchio destro in seguito a uno scontro con il portiere dell’Udinese, Marco Silvestri.

Un quadro tutt’altro che esaltante per la squadra azzurra a due settimane da un impegno fondamentale in chiave scudetto. Ma non è solo Luciano Spalletti a prendersela con la dea bendata. Anche il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, avrà imprecato per l’infortunio di Di Lorenzo che rischia di privare la difesa azzurra di un titolare inamovibile in vista degli spareggi per la qualificazione ai mondiali del Qatar. Nelle prossime ore l’esterno azzurro sarà sottoposto ad alcuni esami diagnostici per capire l’entità dell’infortunio.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Milan-Paratici, l’aspetto dirimente per la chiusura. Premier all’assalto di Solet: tre club bussano all’Udinese ed il prezzo si alza per tutti

Alle spalle di un derby d'andata che soddisfa probabilmente più l'Inter, in virtù della possibilità…

5 ore ago

Inter, questa non ci voleva: un pilastro di Inzaghi salta il Bayern

Si allungano tempi di recupero per Denzel Dumfries fra le fila dell'Inter. Come riporta Tancredi…

6 ore ago

Milan, Conceição: “Oggi squadra più compatta. Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, ha parlato dopo la partita ai microfoni di Mediaset…

6 ore ago

Inter, Inzaghi: “Non avevamo Dimarco e Arnautovic: eravamo in 14. Aspettiamo i recuperi”

Simone Inzaghi, dopo il pareggio nella semifinale di andata della Coppa Italia nel derby di…

6 ore ago

Milan, Abraham: “Stagione difficile, ma crediamo alla finale”

L'attaccante del Milan, Tammy Abraham, ha parlato ai microfoni di Canale 5 al termine della…

6 ore ago

Inter, Calhanoglu: “Ritorno? Abbiamo altri obiettivi ora…”

Josep Martinez e Hakan Calhanoglu, portiere e regista dell’Inter e grandi protagonisti del derby di…

7 ore ago