Napoli, la festa rovinata: quanti guai per Spalletti in vista di Bergamo. La gioia per il primato in classifica ritrovato dopo la sofferta vittoria contro l’Udinese è oscurata da alcune pessime notizie
Il Napoli ritrova il primo posto in classifica ma il sorriso di Luciano Spalletti rischia di lasciare il posto alla rabbia e alle recriminazioni. La squadra azzurra, grazie al sofferto successo in rimonta ottenuto contro l’Udinese, ha nuovamente agganciato il Milan in testa al campionato. Ancora una volta mattatore di giornata è Victor Osimhen che dopo la doppietta di Verona rifila due gol decisivi ai bianconeri friulani. Il centravanti nigeriano, dopo un periodo di appannamento, ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori.
Un’arma pesantissima in più a disposizione del Napoli in vista di una volata scudetto dagli esiti del tutto imprevedibili. Ma proprio nel suo momento migliore il bomber nigeriano non potrà aiutare i compagni nella prossima, delicatissima, trasferta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione del big match contro l’Atalanta. Osimhen, presente nell’elenco dei diffidati, ha ricevuto un’ammonizione contestata sia dal pubblico che dal resto della squadra. Un giallo pesante che farà scattare l’inevitabile squalifica. Ma in vista della sfida contro gli orobici, Luciano Spalletti rischia di fare a meno di altre due pedine importanti.
Sempre nel corso della gara contro l’Udinese, anche Amir Rrahmani ha ricevuto un cartellino giallo molto pesante: il 28enne difensore kosovaro del Napoli era in diffida e per questo non potrà essere a disposizione per la gara contro Muriel e compagni. E non è finita qui: Giovanni Di Lorenzo, il titolare indiscusso della fascia destra, è stato costretto ad abbandonare il campo a poco più di dieci minuti dalla fine a causa di un duro colpo rimediato al ginocchio destro in seguito a uno scontro con il portiere dell’Udinese, Marco Silvestri.
Un quadro tutt’altro che esaltante per la squadra azzurra a due settimane da un impegno fondamentale in chiave scudetto. Ma non è solo Luciano Spalletti a prendersela con la dea bendata. Anche il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, avrà imprecato per l’infortunio di Di Lorenzo che rischia di privare la difesa azzurra di un titolare inamovibile in vista degli spareggi per la qualificazione ai mondiali del Qatar. Nelle prossime ore l’esterno azzurro sarà sottoposto ad alcuni esami diagnostici per capire l’entità dell’infortunio.
Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…
Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…
Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria sul…