Nadal Alcaraz (Ansa Foto)
Nadal-Alcaraz, semifinale attesissima all’Atp di Indian Wells. Ecco le indicazioni sull’orario e su dove vederla in diretta tv e in streaming
E’ il giorno delle semifinali all’Atp di Indian Wells 2022, primo Masters della stagione in corso nello splendido complesso tennistico costruito nel deserto californiano. Aprono il programma, alle 21 ora italiana, Rublev e Fritz. A seguire, alle 23 circa, l’attesissima sfida tutta spagnola tra Rafa Nadal e Carlos Alcaraz.
Un vero e proprio confronto generazionale quello in programma allo Stadium 1 di Indian Wells tra il passato, il presente e il futuro del tennis spagnolo e mondiale. Un campione leggendario, Nadal, imbattuto nel 2022, al cospetto di un avversario che non pochi tra gli addetti ai lavori considerano già il suo erede designato anche se tra i due, le differenze nello stile di gioco e nei colpi migliori non mancano.
Sta scalando rapidamente le gerarchie del tennis mondiale, Alcaraz. A Indian Wells, l’allievo di Carlos Ferrero ha dimostrato tutte le sue potenzialità anche sul veloce eliminando, senza perdere un set, McDonald, Bautista Agut, Monfils e il detentore del titolo, Norrie. Più movimentato il cammino di Nadal che avuto la meglio di Korda (con rimonta da 2-5 nel terzo set), Evans, Opelka e del ritrovato Kyrgios, sconfitto al set decisivo.
C’è un unico precedente tra i due, disputato un anno fa, a maggio, sulla terra dell’Atp di Madrid e vinto nettamente da Nadal in due set 6-1; 6-2. Era una sorta di battesimo di fuoco per Alcaraz, opposto al suo idolo. Da allora, tante cose sono cambiate con Alcaraz che sta bruciando le tappe e può vantare già due titoli, vinti ad Umago e Rio de Janeiro, entrambi su terra.
Nadal-Alcaraz è un’esclusiva di Sky Sport. La semifinale sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming su Sky Go. Aggiornamenti e highlights su Sky Sport 24 con replica disponibile sia su SS Tennis che su Supertennis, in chiaro sul canale 64 del digitale terrestre, a partire dalle 12 di domenica.
La finale dell’Atp di Indian Wells è in programma domenica 20 marzo in seconda serata, al termine di quella del torneo femminile, prevista dalle 21. Quest’ultima sarà trasmessa in diretta su Supertennis.
Matteo Berrettini ha appena preso una decisione che ha lasciato senza parole tutti i suoi…
Ultime giornate di un campionato che ha ancora tanto da dire: dalla lotta scudetto alla…
Quando si è al vertice, l’equilibrio può diventare fragile quanto una pole conquistata in un…
È stata presentata oggi presso la sede dell’US Affrico la terza edizione del Torneo “Davide…
Il Napoli di Antonio Conte riceve al Maradona l’Empoli di D’Aversa per l’ultimo match della 32a giornata di Serie A con gli…
Grande commozione per Alex Zanardi dopo l'ultimo annuncio da brividi: i tifosi faticano a trattenere…