Juventus, tensione alle stelle nello spogliatoio: i tifosi sono sconcertati

Juventus, tensione alle stelle nello spogliatoio: i tifosi sono sconcertati. La bruciante e inattesa eliminazione agli ottavi di Champions sembra aver minato la serenità del gruppo bianconero

Quella contro il Villarreal è una di quelle sconfitte che lasciano cicatrici profonde, molto difficili da rimarginare. La Juventus in questi giorni è alle prese con la delicata gestione di un fragoroso fallimento tecnico e sportivo. La bruciante e prematura eliminazione agli ottavi di Champions League, la terza consecutiva dal 2020 ad oggi, non potrà non avere ripercussioni sull’intero progetto della società, soprattutto in vista della prossima stagione. Dal presidente Andrea Agnelli fino all’allenatore Massimiliano Allegri, nessuno può sentirsi esente da colpe.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli (Ansa Foto)

La stagione della Juventus non è finita: c’è una rimonta in campionato da proseguire e una finale di Coppa Italia a portata di mano da conquistare, ma è evidente che il clamoroso 0-3 casalingo inflitto dalla squadra di Unai Emery abbia lasciato un segno profondo, alimentando nuove e più venefiche tensioni all’interno dello spogliatoio. Un esempio su tutti rende bene l’idea sul clima che da qualche giorno si respira alla Continassa. Secondo alcuni rumors finora non smentiti, nel corso della giornata di venerdì all’interno del centro sportivo bianconero sarebbe andato in scena un burrascoso scambio di vedute tra Massimiliano Allegri e Paulo Dybala.

Juventus, tensione alle stelle: clamoroso litigio tra Allegri e Dybala

Allegri e Dybala
Allegri e Dybala (Ansa Foto)

Ad accendere la miccia sarebbe stata la richiesta, inoltrata dallo stesso Dybala al tecnico, relativa al programma di allenamento alla vigilia del match contro la Salernitana in programma domenica pomeriggio all’Allianz Stadium. Una parte di squadra avrebbe voluto avere qualche ora di libertà in più delegando la Joya, in qualità di vicecapitano, a recapitare il messaggio all’allenatore. Il quale avrebbe avuto una reazione piuttosto stizzita replicando così al suo pupillo: “Proprio tu, Paulo, mi fai una richiesta del genere?“.

La richiesta inoltrata da Dybala per conto dell’intera squadra si sarebbe dunque trasformata in un acceso scontro verbale, con tanto di scambio conclusivo di gesti poco oxfordiani tra i due. Allegri è deluso dal rendimento di alcuni giocatori, compreso proprio Dybala. L’attaccante argentino dal canto suo sta attraversando un periodo complicato, soprattutto a causa di un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare. La società intanto sta progettando l’ennesima rivoluzione: l’anno prossimo vedremo una Juventus nuova di zecca.

 

Gestione cookie