Calciomercato Juventus, doppio colpo in Premier: c’è l’accordo

Calciomercato Juventus, doppio colpo in Premier: c’è l’accordo. I bianconeri vogliono agire in anticipo per rivoluzionare la rosa

Investire nel presente e nel futuro, perché il buco economico dell’eliminazione in Champions League peserà sul bilancio ma la Juventus vuole guardare oltre. Così ha già pronte due mosse per dare spessore alla rosa della prossima stagione.

Juventus Spezia Allegri
Massimiliano Allegri (AP LaPresse)

Da Torino è partito un doppio assalto al Chelsea e sta per concretizzarsi. Secondo la Gazzetta dello Sport è tutto fatto per Antonio Rudiger che avrebbe raggiunto l’intesa con i bianconeri. Un contratto quadriennale con ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione, proposta adeguata anche per battere la concorrenza di Real Madrid e Bayern Monaco.

Il 29enne difensore centrale tedesco, che andrà in scadenza di contratto a giugno, conosce già bene la Serie A per la sua precedente esperienza a Roma. Ma soprattutto ha quell’esperienza a livello internazionale che serve in questo momento alla Juventus per fare strada anche in Champions.

Rudiger
Antonio Rudiger (ANSA)

Calciomercato Juventus, doppio colpo: i termini della trattativa

Ma non c’è solo Rudiger nel mirino di Agnelli e Cherubini. Perché dal Chelsea arriverà anche Jorginho. L’italo-brasiliano è il giocatore giusto per dare qualità alla mediana e klui sarebbe felice di ritrovare il nostro campionato ndo anche ai Mondiali 2022 in Qatar.

Non potrà arrivare gratis perché ha un contratto con i londinesi fino al 2023, ma secondo la ‘Gazzetta’ basterà un indennizzo nemmeno troppo alto per farlo arrivare a Torino. E anche per lui è pronto un contratto di 4 anni con ingaggio da 6,5 milioni a stagione per regale a Massimiliano Allegri un tipo di giocatore che gli manca.

Jorginho
Jorginho con la maglia del Chelsea (LaPresse)

Mosse anche per tranquillizzare i toifosi juventini, rimasti scottati da una stagione senza picchi e da un campionato che a none giornate dalla fine sembra segnato. Massimiliano Allegri, almeno per ora, non si tocca e starà a lui inserire al meglio i nuovi arrivi.

Change privacy settings
×