Roma-Lazio, Mourinho infiamma già il derby: le dichiarazioni fanno discutere. Il tecnico portoghese ha parlato dopo la vittoria col Vitesse
Domenica c’è la stracittadina di ritorno e i giallorossi vogliono riscattare la sconfitta dell’andata. Lo Special One non è però contento di una cosa.
E’ stata una sofferenza ma alla fina la Roma ha portato a casa la qualificazione ai Quarti di Finale di Conference League. Contro il Vitesse si sono viste le stesse difficoltà dell’andata, questa volta non condizionate dall’impraticabilità del campo. Di fronte ai quasi 40mila spettatori dell’Olimpico, i giallorossi hanno dovuto dare il meglio di sé per sconfiggere la squadra di Letsch. Il gol di Abraham al 90′ ha scacciato via tutti i fantasmi innescati dal bel gol di Maximilian Wittek al 62′. Non il viatico giusto però in vista del derby di domenica (ore 18), viste le tante energie fisiche e nervose spese. Di questo ne è conscio Josè Mourinho, per nulla soddisfatto della prestazione dei suoi, ma felice per il risultato.
“Abbiamo preparato la partita con l’obiettivo di vincerla. Non volevamo controllare il risultato e non pensato al pareggio per passare il turno. Fino all’1-0 che è arrivato con un gol fantastico la partita mi era sembrata controllata con Rui che non ha avuto pericoli. Abbiamo avuto problemi con gli attaccanti, che hanno perso tutti i palloni. Non abbiamo avuto palle nel petto, a centrocampo tante palle perse così come i terzini. Male dal punto di vista tecnico anche se abbiamo difeso bene“.
Lo sguardo dello ‘Special One’ è ovviamente già rivolto al derby e non ha mancato di lanciare una frecciatina alla Lazio e a Maurizio Sarri.
“Da una parte sono contento perchè abbiamo passato il turno ma dall’altra no, perché mentre noi abbiamo giocato la Lazio è stata a fumare le sigarette con Sarri. Da adesso ci concentriamo sul derby, con Maurizio che fuma oggi e io vado a casa a pensare come recuperare questa serata“. La speranza dei tifosi romanisti è che l’adrenalina di un match così importante possa permettere a tutti di recuperare dallo sforzo fisico profuso contro un ottimo Vitesse.
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l'annuncio che ha spiazzato tutti …