La Roma trema, Abraham via a giugno: una big lo vuole a tutti i costi. I giallorossi rischiano di perdere il 24enne centravanti inglese acquistato appena l’estate scorsa dal Chlesea. Il nodo del diritto di ‘recompra’
E’ una delle poche note liete della Roma in questa deludente stagione. Con l’arrivo di Josè Mourinho in panchina, i tifosi giallorossi sognavano un rilancio ad altissimi livelli della propria squadra, una crescita repentina che almeno ad oggi non si è nemmeno intravista. Dei tanti fallimentari acquisti condotti in porto dal direttore generale Tiago Pinto, l’unico ad aver confermato in pieno le promesse della vigilia è il 24enne centravanti inglese Tammy Abraham. Arrivato dal Chelsea ad una cifra di poco superiore ai 40 milioni di euro, l’attaccante britannico si è imposto a suon di gol, 21 quelli realizzati finora.
Un rendimento di alto livello da parte del bomber inglese, in evidente controtendenza rispetto a quello offerto finora da una Roma priva del tutto di gioco e idee. Mourinho e l’intero staff tecnico considerano Abraham uno dei pochissimi punti fermi da cui ripartire nella costruzione della squadra per la prossima stagione. Ma tutto sembra fuorchè semplice trattenerlo nella Capitale. L’accordo stipulato tra il club giallorosso e il Chelsea prevede un diritto di ‘recompra’ di 80 milioni di euro a favore dei Blues da esercitare entro il 30 giugno del 2023.
Un’intesa che un altro grande club di Premier League spera di mandare all’aria. Secondo indiscrezioni diffuse da un noto magazine di Manchester, il Manchester United avrebbe individuato in Tammy Abraham l’obiettivo numero uno per rinforzare l’attacco che a partire da giugno sarà orfano di Edinson Cavani. Il 34enne bomber uruguaiano andrà via da svincolato e al suo posto il tecnico dei Red Devils, Ralf Rangnick, vuole proprio Abraham.
Non sarà facile per il Manchester United insinuarsi nell’accordo blindato tra Roma e Chelsea, ma la grave crisi finanziaria che sta attraversando il club londinese potrebbe favorire la trattativa. Abraham dal canto suo avrebbe già dato una disponibilità di massima a fare ritorno nel suo paese natale. La società giallorossa, decisamente restia a privarsi del centravanti inglese, potrebbe dire sì davanti ad una maxi offerta.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…