MotoGP, Marc Marquez suona la carica: l’obiettivo per l’Indonesia. Il pilota spagnolo è reduce dal quinto posto nell’esordio in Qatar
Domenica mattina (alle 08:00 ora italiana) si correrà per la prima volta sul nuovo circuito di Mandalika. La Honda vuole cercare il primo successo stagionale con il fenomeno spagnolo.
L’Indonesia è pronta ad accogliere il Motomondiale nel migliore dei modi. Dopo i problemi legati alla pandemia, finalmente la MotoGP torna in Asia, in uno dei luoghi dove è più amata. In questo week end, sul nuovissimo tracciato di Mandalika si correrà la seconda tappa del Mondiale 2022. L’esordio in Qatar è stato scoppiettante per gli italiani, con la vittoria di Enea Bastianini in classe regina, oltre agli squilli di Migno e Vietti in Moto3 e Moto2. Difficile potersi ripetere a questi livelli, ma la possibilità di far bene di certo non manca. Tra i protagonisti più attesi c’è come sempre Marc Marquez. Il fenomeno di Cervera si è presentato a Losail con un buon quinto posto, considerando anche le difficoltà dei rivali diretti (Bagnaia caduto e Quartararo solo nono). Ora per fare sul serio nella lotta al titolo serve decisamente di più e il #93 ne è consapevole. L’Indonesia porta bene ai colori della Honda, che sul vecchio circuito di Sentul conquistarono due vittorie nel 1996 e nel 1997 (unici precedenti), con Doohan e Okada.
Pol Espargarò ha dimostrato in Qatar che la RC213V può andare forte, conquistando un ottimo terzo posto alle spalle di Binder e Bastianini. Ora serve l’acuto del caposquadra, ancora non al top dal punto di vista fisico ma in continua crescita. Alla vigilia delle prime Prove Libere di Mandalika, Marc Marquez ha dichiarato: “Abbiamo fatto dei miglioramenti durante il weekend di Losail ed è chiaro che c’è molto potenziale. Sono davvero felice di tornare in Indonesia (dove si sono svolti una parte dei test pre-stagionali, ndr), è bello poter vedere tutti i nostri fan asiatici e mettere finalmente in scena un grande spettacolo per loro dopo tanti anni. Spero che i nostri fan si divertano e che possiamo mettere insieme un buon fine settimana per loro per poter festeggiare. Un altro fine settimana presenta un’altra possibilità di capire di più la moto ed avvicinarsi di nuovo alla lotta di testa. Ora dobbiamo solo continuare a spingere“. Per quanto riguarda il meteo, un aiuto indiretto a Marquez potrà venire dalla pioggia, visto che per l’intero week end sono previste abbondanti precipitazioni.
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria per 4-1 contro l'Udinese.…
Al termine del match perso 4-1 contro il Como, il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, visibilmente deluso,…
Il Como travolge l'Udinese per 4-1 al Sinigaglia, conquistando tre punti fondamentali per la corsa…
Termina 4-1 il Monday Night della Serie A tra Como e Udinese. Volano i lariani…
Alejandro Garnacho potrebbe allontanarsi dal Napoli. L'argentino, come svelato dal nostro direttore Michele Criscitiello, è diventato l'obiettivo…
Il numero uno al mondo deve arrendersi all'evidenza: non andrà avanti ancora a lungo così,…