Futuro Dybala, incredibile colpo di scena: la Juventus ha già deciso

Futuro Dybala, incredibile colpo di scena: la Juventus ha già deciso. Ennesimo sorprendente capitolo dell’estenuante querelle legata alla trattativa per il rinnovo di contratto dell’attaccante argentino

L’annosa e ormai estenuante vicenda relativa alla trattativa per l’eventuale rinnovo di contratto di Paulo Dybala si arricchisce di un nuovo capitolo. Un autentico e inatteso colpo di scena che rischia di complicare ulteriormente un rapporto, tra la Juventus e la Joya, che già da qualche tempo aveva iniziato a deteriorarsi. Dalle informazioni che le due parti avevano fatto filtrare, lunedì prossimo avrebbe dovuto svolgersi l’atteso incontro tra il ds bianconero Federico Cherubini e l’agente di Dybala, Jorge Antun.

Dybala
Paulo Dybala (Ansa Foto)

Un vertice molto probabilmente decisivo, in cui si sarebbe dovuto mettere la parola fine alla trattativa in un senso o in un altro. Niente di tutto questo: il meeting tra la dirigenza della Juventus e il procuratore di Dybala non si terrà. Il motivo è legato ad un aspetto puramente formale che lascia però intuire quale sarà l’esito della trattativa. Jorge Antun infatti non ha i requisiti professionali riconosciuti dalla FIFA per gli agenti (nella vita di tutti i giorni vende macchine in un concessionario di auto) e per questo motivo la Juventus non lo vuole come interlocutore.

Futuro Dybala, lo strappo tra l’agente e la Juventus sembra definitivo. E Allegri mastica amaro

Allegri
Allegri (Ansa Foto)

A prescindere dalle formalità, si tratta a tutti gli effetti di una rottura completa tra le parti. La Juventus, com’è noto, non vuole andare oltre l’offerta già formulata al giocatore: 7 milioni netti a stagione più bonus. Dybala dal canto suo, arrivato all’ultimo grande contratto della sua carriera, vuole guadagnare di più, non meno di 8.5 milioni l’anno oltre ai consueti bonus. A questo punto il rischio di un addio all’orizzonte è sempre più concreto. E anche la mossa della società di togliere Antun dal tavolo della trattativa non fa che contribuire ad alimentare tensioni e contrasti.

Chi non sarà affatto contento di questo stato di cose è Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, pur consapevole delle tante difficoltà incontrate da Dybala in questa stagione, soprattutto di natura fisica, continua a considerare la Joya un punto fermo della sua Juventus. Sia per il presente ma soprattutto per il futuro. Secondo Allegri la ricostruzione bianconera deve partire dal funambolo argentino.

Gestione cookie