Ferrari, Verstappen ha le idee chiare: i tifosi sperano in un grande inizio. Il neo campione del mondo di Formula 1 si espone alla vigilia dell’attesissimo Gran Premio del Bahrain, il primo della stagione
Ormai è solo questione di ore. Il Mondiale di Formula 1 2022 sta per prendere il via: l’attesa è tutta rivolta a domenica pomeriggio quando alle 16 ore italiane si accenderà il primo semaforo verde della stagione. Sul circuito di Sakhir partirà infatti il Gran Premio del Bahrain, la prima delle 23 gare previste dal calendario. Si riparte dal duello infinito tra il neo campione del mondo, l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il sette volte iridato, l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton. E soprattutto, dopo un biennio vissuto quasi ai margini del grande Circus, si torna a vedere una Ferrari potenzialmente competitiva.
I primi riscontri cronometrici acquisiti nelle prove libere del venerdì sembrano confermare gli enormi progressi compiuti dal Cavallino Rampante: sia Leclerc che Sainz hanno fatto segnare tempi molto interessanti, rispettivamente il secondo e il terzo alle spalle proprio di Verstappen. Il neo campione del mondo prende sportivamente atto del possibile ritorno ai vertici del team di Maranello, elogiandone il duro lavoro realizzato nel corso dei questo inverno: “Si vede benissimo che in fase di progettazione la Ferrari ha saputo interpretare al meglio i nuovi regolamenti“.
Gli elogi del talento oranje alla Rossa proseguono, ma con una legittima puntualizzazione: “Non conta chi vedrò dietro di me negli specchietti – ha dichiarato il neo campione del mondo in carica al quotidiano La Stampa, nel corso di una lunga intervista – l’importante è che ci sia qualcuno che ti spinge a fare sempre meglio. Ben tornata Ferrari. Loro sono andati forte, è bello rivederli competitivi ed è un bene anche per la Formula 1. Ci divertiremo molto”.
Max Verstappen è dunque carico al punto giusto e sempre più sicuro di sè. Il pilota della Red Bull non si nasconde alla vigilia della nuova stagione: “Chi vincerà domenica? Io. E in campionato? Sempre io. La prima regola è credere in se stessi”. Evidentemente, la nuova RB18 convince sempre di più: “Siamo migliorati, ma non so a che punto siamo. Domenica capiremo qualcosa di più”.
Mancano orami soltanto tre Gran Premi prima della conclusione della stagione di Formula 1 ma…
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…