Conference League, sorteggio quarti: brutto scherzo per la Roma. La squadra giallorossa è riuscita a entrare tra le migliori otto della competizione eliminando gli olandesi del Vitesse
Il destino ha voluto giocare un brutto scherzo alla Roma di Josè Mourinho. Era atteso per il primo pomeriggio di oggi il sorteggio dei quarti di finale di Conference League, la nuova competizione Uefa, cui la squadra giallorossa si è qualificata eliminando per il rotto della cuffia i sorprendenti olandesi del Vitesse. Ebbene, l’urna di Nyon non è stata particolarmente benevola con Abraham e compagni, che ad aprile se la vedranno ancora una volta con i norvegesi del Bodo/Glimt.
Le due squadre si sono infatti già affrontate nel corso della fase a gironi. Nella sfida di andata in Norvegia, disputata alla fine di ottobre, la Roma svagata e infarcita di riserve andò incontro a un’autentica e clamorosa debacle. I terribili scandivani tutto pressing e ritmo forsennato inflissero ai giallorossi un umiliante e tennistico 6-1. Una sconfitta vergognosa che ha segnato da lì in poi il prosieguo della stagione per i ragazzi di Josè Mourinho. Il 7 aprile dunque Bodo/Glimt e Roma si ritroveranno per l’andata dei quarti di finale di questa Conference League. Rispetto all’autunno scorso, i norvegesi hanno cambiato pelle avendo ceduto a gennaio un buon numero di titolari.
Conference League, scherzi del sorteggio: Roma ai quarti contro il Bodo/Glimt
La Roma non dovrà ovviamente ripetere gli imperdonabili errori di sottovalutazione commessi cinque mesi fa. Senza dubbio Josè Mourinho catechizzerà i suoi affidandosi esclusivamente ai titolarissimi con l’obiettivo di violare il piccolo Aspmyra Stadion. Il match di ritorno contro il Bodo/Glimt si giocherà invece allo Stadio Olimpico giovedì 21 aprile. Se poi Abraham e compagni dovessero riuscire a superare l’ostacolo, in semifinale si troverebbero di fronte una delle grandi favorite per la conquista della Conference League.
La Roma è stata infatti accoppiata alla vincente tra gli inglesi del Leicester e gli olandesi del Psv Eindhoven, due squadre che per qualità tecnica e competitività della rosa potrebbero avere buone chance anche in Europa League. Sono stati sorteggiati anche gli altri due quarti di finale: l’Olympique Marsiglia è di gran lunga favorito, almeno sulla carta, contro i greci del Paok Salonicco, così come gli olandesi del Feyenoord al cospetto dei cechi dello Slavia Praga.