Calciomercato Juventus, un parametro zero saluta Allegri: affare sfumato

Calciomercato Juventus, un parametro zero saluta Allegri: affare sfumato. L’accordo sembrava ad un passo, ma ha scelto un altro club

La bocciatura in Champions League e una qualificazione per la prossima ancora tutta da costruire mandano un messaggio chiaro in casa Juventus. L’attuale rosa non basta e il club guarderà anche ai parametri zero per giugno.

Max Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA)

Uno dei nomi caldi fino agli ultimi giorni è stato quello di Ousmane Dembele che lascerà sicuramente il Barcellona per rilanciarsi con un’altra squadra. A Torino lo seguono da tempo, hanno anche intavolato trattative con i suoi agenti per convincerlo ad arrivare alla Continassa.

E invece non andrà così, almeno secondo la stampa spagnola,. In particolare è ‘Don Diario’ a prefigurare altri scenari per l’attaccante francese. Sarà infatti lui il sostituto di Kylian Mbappé al PSG anche se è una scommessa tutta da vincere. Ma la prospettiva di sostituire un big in quella che è la squadra simbolo del suo Paese è allettante, molto più di quello che potrebbe rappresentare la Juventus. E poi a Parigi è sicuro di avere uno stipendio da top player.

Ousmane Dembelé (ANSA)

Calciomercato Juventus, un parametro zero saluta Allegri: restano in piedi due sogni

Il mercato dei parametro zero è comunque un bel bacino per la Juventus del futuro e continuano le trattative anche per altri giocatori. Come Antonio Rudiger, in uscita dal Chelsea anche per i problemi del club londinese che vive momenti di incertezza sul futuro dal punto di vista economico. Il centrale tedesco può ritrovare la Serie A dopo l’esperienza alla Roma, ma chiede 12 milioni netti a stagione, decisamente troppo per i parametri attuali dei bianconeri.

Rudiger
Antonio Rudiger (ANSA)

Un discorso simile quello per il grande ritorno, quello di Paul Pogba a Torino. Il francese lascerà sicuramente Manchester, Real Madrid e PSG sono in prima fila per accoglierlo, lui sta ancora pensando a Torino. Ma viaggia su 15 milioni di euro a stagione, assolutamente impossibili da mettere a bilancio per la Juve attuale. Ecco perché senza un suo sacrificio economico l’affare non si farà.

Gestione cookie