(AP Lapresse)
Stagione condizionata da moltissimi infortuni quella di Serie A che si avvia alla sua conclusione
La stagione di Serie A che domenica inizia la parte conclusiva del suo percorso, dieci le giornate al termine, passerà alla storia per i suoi numerosi infortuni.
Non solo Milan e Juventus, funestate da numerose indisponibilità nel corso del campionato con Pioli e Allegri che hanno dovuto fare i salti mortali entrando e uscendo dall’infermeria.
La parte bassa della classifica che coinvolge diverse squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, è fortemente condizionata anch’essa dalla mancanza di giocatori che da qui al termine del campionato potevano essere importantissimi. Sicuramente al Cagliari l’esperienza di Nahitan Nandez, giocatore spesso decisivo nella lunga rincorsa della squadra di Walter Mazzarri, avrebbe potuto fare molto comodo.
E invece la stagione di Nandez con ogni probabilità è finita. L’uruguaiano, 26 anni, diciotto presenze e due assist questa stagione, salterà l’importantissima partita contro il Milan in programma sabato sera alle 20.45.
Il comunicato del Cagliari parla di ‘lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro’. Il giocatore è stato visitato dallo staff del professor Pier Paolo Mariani a Villa Stuart, a Roma, e l’esito degli esami diagnostici non è incoraggiante.
Nandez sarà costretto a un periodo di riposo forzato e a ulteriori esami che dovranno definire i tempi di recupero. Per Nandez si tratta del terzo infortunio stagionale, sicuramente il più grave, oltre al coronavirus, contratto dal centrocampista a inizio gennaio quando già era fuori squadra a causa di un problema al ginocchio rimediato nel turno di Coppa Italia contro il Sassuolo. Nandez era rientrato a febbraio contro la Roma, ma poi aveva saltato sette partite. La ricaduta durante gli allenamenti che avrebbero dovuto farlo recuperare quando ormai il problema al ginocchio sembrava sulla strada della soluzione.
Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…
Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…