Calcio

Non solo Locatelli: Mancini dovrà fare a meno anche di un difensore

Sta diventando preoccupante la lista di defezioni per la Nazionale di Roberto Mancini in vista del playoff per le qualificazioni ai Mondiali 2022 di giovedi in Qatar

In giornata era stata ufficializzata la positività al Covid di Manuel Locatelli, sicuramente assente nella Juventus che domenica giocherà in casa con la Salernitana.

Roberto Mancini (Lapresse)

Oggi si aggiunge un altro problema serio per la nazionale di Roberto Mancini ma anche per l’Atalanta di Giampiero Gasperini.

Infortunio per Rafael Toloi

Brutto infortunio per Rafael Toloi impegnato da titolare con l’Atalanta nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League in Germania contro il Bayer Leverkusen. Le sue condizioni dovranno essere verificate una volta che l’Atalanta sarà tornata al suo quartiere generale di Zingonia, ma è evidente che, uscito dal campo in barella, abbia accusato un problema di carattere muscolare.

Un bel problema per Mancini

Il giocatore di origine brasiliana ormai da tempo con doppio passaporto è regolarmente inserito nel novero delle convocazioni di Roberto Mancini, e ci ha già abituato a più riprese a recuperi provvidenziali. Ma l’infortunio sembra essere serio. Inizialmente sistemato sulla barella e accompagnato fuori dal campo Toloi ha lasciato il terreno di gioco quasi nel tentativo di tornare in campo stringendo i denti. Poi, dopo una breve consulenza dello staff medico dell’Atalanta, si è rimesso in piedi, ma è tornato con le sue gambe negli spogliatoi lasciando il suo posto al compagno di squadra Berat Djimsiti.

Rafael Toloi lascia il campo di Leverkusen in barella (Foto ANSA)

L’Atalanta sta affrontando una fase finale della stagione molto problematica. La Dea corre  il rischio di perdere non solo l’accesso alla Champions League. Ma anche di fallire l’accesso alle altre coppe europee, considerando gli ultimi risultati non brillantissimi della squadra di Gasperini.

Toloi, sera in attesa della convocazione di Mancini. Senza dubbio, sarebbe stato uno dei protagonisti della partita in programma giovedì sera alle 20.45 a Palermo che vedranno l’Italia affrontare la Macedonia del Nord. Vincere significherebbe qualificarsi alla fase decisiva dello spareggio, in trasferta, contro la vincente tra Turchia e Portogallo.

A questo punto si attende soltanto il responso degli esami diagnostici dopo la prima visita di controllo, probabilmente in programma fin da domani.

Mauro Marchina

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

2 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

2 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago