C'è anche un positivo al Covid nella Juventus (Foto ANSA)
Ancora problemi per Massimiliano Allegri e la Juventus che dopo la pessima eliminazione in Champions League deve anche fare i conti con un giocatore positivo al Covid
Sta diventando una stagione davvero stregata quella della Juventus che accumula un infortunio dietro l’altro e che ieri ha abbandonato la Champions League malamente, battuta in casa dal Villarreal.
Oggi, alla ripresa degli allenamenti, eseguendo i controlli di routine previsti dal protocollo, un giocatore regolarmente in campo anche nella partita di ieri, è risultato positivo al Covid.
Si tratta di Manuel Locatelli. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, le informazioni parlano di un caso totalmente asintomatico, tant’è che ieri il centrocampista juventino era sceso in campo.
Si tratta di Manuel Locatelli. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, le informazioni parlano di un caso totalmente asintomatico, tant’è che ieri il centrocampista juventino era sceso in campo.
Locatelli, protagonista di una gara non esaltante – forse anche a causa del malessere che in quel momento non era ancora stato evidente evidenziato – e che si era conclusa nel corso del secondo tempo quando sostituito da Bernardeschi è stato immediatamente sottoposto alle terapie del caso e messo in isolamento.
La prassi vuole che tutti gli altri giocatori, come di consueto, ma si tratta ormai di un’abitudine forzata che va avanti da molti mesi saranno sottoposti a ulteriori controlli per scongiurare eventuali ulteriori positività all’interno dello spogliatoio bianconero. La positività di Locatelli diventa un problema se io anche per la Nazionale.
Nelle prossime ore, infatti, il CT azzurro Roberto Mancini dovrà comunicare le sue scelte in vista dei playoff per la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. Locatelli sarà certamente assente nella partita di campionato che la Juventus affronterà prima della pausa, domenica alle 15 in casa contro la Salernitana. Ma è facile pensare che la sua presenza in Nazionale sia in forte dubbio anche in vista del match di giovedì sera. Quando l’Italia sarà a Palermo, contro la Macedonia del Nord.
Non è escluso, a questo punto virgola che Mancini decida di convocare lo stesso Locatelli lasciandolo a disposizione del club per le cure del caso. Magari per coinvolgerlo solo a negativizzazione avvenuta. Nel caso l’Italia dovesse passare il turno con la Macedonia del Nord e affrontare il secondo match in programma dei playoff. In quel caso Locatelli sarebbe disponibile per trasferta contro la vincente dell’altra eliminatoria tra Portogallo e Turchia.
Il ranking ATP parla chiaro: Jannik Sinner è sempre più leader, Carlos Alcaraz ancora troppo…
Paura per Federica Brignone: l'azzurra stata soccorsa con l'elicottero dopo essere caduta nel tratto iniziale…
Uno dei cimeli più leggendari di Michael Schumacher verrà presto messo in vendita: fissata la…
Negli ultimi giorni si è parlato di un avvicinamento del Real Madrid per Bruno Fernandes,…
Cosa è accaduto a Maranello: il no del team alla richiesta del pilota inglese è…
Il campionato è arrivato al rush finale: tutti i verdetti ancora da decifrare, una lotta…