Formula 1 2022 (ANSA)
GP Bahrain 2022, un big costretto a saltare la gara: arriva la conferma a poche ore dal via della prime Libere. Stagione già in salita per lui
Mancano poche ore al debutto ufficiale della Formula 1 nel Gran Premio del Bahrain 2022, ma la vigilia è sconvolta da una notizia inattesa. Sebastian Vettel è risultato positivo al Covid e non potrà scendere in pista .
L’annuncio è arrivato direttamente dalla Aston Martin, che ha comunicato anche il suo sostituto. Al posto dell’ex campione del mondo ci sarà un suo connazionale, Nico Hulkenberg, che comincerà a girare già dalla prima sessione di Libere in programma venerdì 18 marzo.
In effetti non è nemmeno la prima volta che gli succede: nel 2020 il pilota tedesco era stato al volante di quella che allora si chiamava Racing Point. Aveva sostituito Sergio Perez e Lance Stroll, positivi al Covid-19 rispettivamente a Silverstone e al Nurburgring. Conosce bene la vettura avendola provata al simulatore, ma la pista è un’altra cosa,. in attesa di capire quanto starà fuori Vettel.
Se Vettel dovrà saltare il debutto del Mondiale, in compenso ci sarà Daniel Ricciardo è risultato negativo agli ultimi test Covid e quindi può riprendere il volante della McLaren. L’australiano che nel 2021 ha vinto il GP d’Italia a Monza era stato costretto a saltare tutti i test ufficiali a Sakhir per problemi di salute e quindi non avrà gli stessi riferimenti dei colleghi, a cominciare da Lando Norris.
Ma lui nella conferenza stampa della vigilia ha detto di essere già felice per poter tornare a fare il suo lavoro. “Dovrò fare il massimo nelle sessioni di prove libere per capire meglio la vettura e mettere tutto a posto per le qualifiche e e la gara. È difficile capire dove saremo sulla griglia di partenza, ma voglio essere competitivo. Sono determinato a migliorare sulle prestazioni dell’anno scorso sfruttando tutto ciò che io e la squadra abbiamo imparato per rendere questa stagione una delle nostre migliori”.
Empoli-Cagliari 0-0: tanta lotta, poche emozioni al Castellani Finisce a reti bianche la sfida tra…
Una splendida notizia che riguarda Alex Zanardi: l'annuncio è arrivato proprio nelle scorse ore. Alex…
L'annuncio improvviso del direttore delle Final Eight di Coppa Davis: "Non è molto positivo per…
Tante occasioni e molte possibilità di far gol, ma al Via del Mare finisce 1-1…
Una notizia da brividi ha sconvolto nelle ultime ore il mondo dello sport: il giovane…
Liverpool-Everton: derby del Merseyside. Una partita sentita. Dopo neanche dieci minuti dall'inizio del derby, intervento…