Ultim'ora

GP Bahrain 2022, un Big non ci sarà: è positivo al Covid!

GP Bahrain 2022, un big costretto a saltare la gara: arriva la conferma a poche ore dal via della prime Libere. Stagione già in salita per lui

Mancano poche ore al debutto ufficiale della Formula 1 nel Gran Premio del Bahrain 2022, ma la vigilia è sconvolta da una notizia inattesa. Sebastian Vettel è risultato positivo al Covid e non potrà scendere in pista .

Sebastian Vettel, seconda stagione alla Aston Martin ANSA)

L’annuncio è arrivato direttamente dalla Aston Martin, che ha comunicato anche il suo sostituto. Al posto dell’ex campione del mondo ci sarà un suo connazionale, Nico  Hulkenberg, che comincerà a girare già dalla prima sessione di Libere in programma venerdì 18 marzo.

In effetti non è nemmeno la prima volta che gli succede: nel 2020 il pilota tedesco era stato al volante di quella che allora si chiamava Racing Point. Aveva sostituito Sergio Perez e Lance Stroll, positivi al Covid-19 rispettivamente a Silverstone e al Nurburgring. Conosce bene la vettura avendola provata al simulatore, ma la pista è un’altra cosa,. in attesa di capire quanto starà fuori Vettel.

GP Bahrain 2022, un big costretto a saltare ma arriva anche una buona notizia per i fan

Se Vettel dovrà saltare il debutto del Mondiale, in compenso ci sarà Daniel Ricciardo è risultato negativo agli ultimi test Covid e quindi può riprendere il volante della McLaren. L’australiano che nel 2021 ha vinto il GP d’Italia a Monza  era stato costretto a saltare tutti i test ufficiali a Sakhir per problemi di salute e quindi non avrà gli stessi riferimenti dei colleghi, a cominciare da Lando Norris.

Daniel Ricciardo (LaPresse)

Ma lui nella conferenza stampa della vigilia ha detto di essere già felice per poter tornare a fare il suo lavoro. “Dovrò fare il massimo nelle sessioni di prove libere per capire meglio la vettura e mettere tutto a posto per le qualifiche e e la gara. È difficile capire dove saremo sulla griglia di partenza, ma voglio essere competitivo. Sono determinato a migliorare sulle prestazioni dell’anno scorso sfruttando tutto ciò che io e la squadra abbiamo imparato per rendere questa stagione una delle nostre migliori”.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

2 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

2 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago