Calciomercato Juventus, Allegri accontentato: arriva un big dalla Premier

Calciomercato Juventus, Allegri accontentato: arriva un big dalla Premier. Sono già iniziate le manovre in vista della prossima estate

La cocente eliminazione in Champions League impone alcune riflessioni importanti sulla rosa, considerando anche il livello non troppo elevato di alcuni interpreti nei ruoli chiave.

Max Allegri
Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus (AnsaFoto)

Una batosta come quella di ieri sera rischia di lasciare il segno anche per il futuro. La Juventus è stata eliminata per il terzo anno consecutivo agli Ottavi di finale di Champions League e ancora una volta contro un avversario non di primo livello. Il Villarreal, in realtà, è una squadra molto più competitiva di quanto non dica la sua classifica in Liga (settimo posto attuale) e la scorsa Europa League sta lì a dimostrarlo. Pau Torres, Gerard Moreno, Danjuma, Parejo, Capoue, sono tutti profili molto difficili da affrontare, sia tecnicamente che fisicamente. E poi c’è la straordinaria bravura di Unai Emery, perfetto come sempre nei confronti europei (ora anche in Champions League). Allegri esce con le ossa rotte e adesso l’unico obiettivo resta centrare il quarto posto in campionato (oltre alla Coppa Italia). A Torino si stanno già studiando le mosse per la prossima campagna rafforzamenti estiva, dato che la parziale rivoluzione di gennaio non è stata ancora sufficiente. In molti hanno deluso, specie in mezzo al campo e occorrerà mettere mano nuovamente al portafogli.

Calciomercato Juventus, la mani su Jorginho: è il preferito di Allegri

Jorginho
Jorginho (AnsaFoto)

Il nome più gettonato in questo momento è quello di Jorginho del Chelsea. Il centrocampista della Nazionale di Roberto Mancini sarebbe il perfetto regista, da inserire in mezzo alla coppia di mezzali formata da Zakaria e Locatelli. Un completamento ideale di un reparto che ha sempre zoppicato negli ultimi 3 anni. L’ex calciatore del Napoli va in scadenza con i Blues nel 2023 e non sembra intenzionato a prolungare il contratto. Il suo agente ha spiegato ai microfoni dei colleghi di Calciomercato.it la situazione.

Non ho parlato con la Juve, ma so del loro interesse per Jorginho. Abbiamo un contrratto con il Chelsea per un altro anno, ma ogni discorso di mercato è ora bloccato, sia in entrata che in uscita. Qualora il Chelsea non dovesse ritenere di rinnovare il contratto, allora ascolteremo tutte le squadre interessate”. In realtà il classe ’91 avrebbe manifestato già più di un gradimento alla destinazione bianconera e potrebbe percorrere quella strada che sembrava vicinissima nel 2018, quando alla fine scelse Londra. I tifosi bianconeri sognano di avere finalmente un regista puro dai tempi di Pirlo, per ricominciare a macinare gioco (e risultati).

Gestione cookie