Atp Indian Wells, cominciamo i quarti di finale del primo Masters della stagione. Giovedì 17 marzo, si gioca per la parte alta del tabellone con Nadal-Kyrgios match clou della serata
Non ci sono italiani nei quarti di finale dell’Atp di Indian Wells 2022 in programma tra giovedì 17 e venerdì 18 marzo. Senza Berrettini e Sinner, quest’ultimo ritiratosi per un’indisposizione, sono rimasti in otto a contedersi il titolo detenuto da Cameron Norrie, di nuovo qualificato ai quarti.
Ad aprire il programma odierno con il primo quarto di finale della parte alta del tabellone saranno Nadal e Kyrgios, in campo non prima delle 23 ora italiana, alla conclusione di due match del torneo femminile che cominceranno alle 19.
A Indian Wells, Rafa sta proseguendo un 2022, finora, fanstatico. Il fuoriclasse iberico è, infatti, imbattuto. Tre tornei disputati finora (Atp 250 Melbourne, Australian Open, Acapulco), tutti vinti. A IW, Nadal è stato a un passo dall’eliminazione all’esordio con Korda, rimontato da 2-5 nel terzo set. Decisamente più agevole la vittoria con Evans prima dei due tie break con Opelka, avversario agli ottavi.
Se Nadal non è una sorpresa, altrettanto non può dirsi di Kyrgios. L’australiano, attuale numero 132 Atp, si è presentato in California con rinnovate ambizioni. E’ tornata la voglia di giocare all’istrionico Nick apparso molto rilassato e senza troppi pensieri. La conferma si è avuta sul campo con tre belle vittorie su Baez, Delbonis e Ruud prima della qualificazione per walkover del nostro Sinner.
Non è un mistero che tra Nadal e Kyrgios i rapporti non siano idilliaci. Numerosi gli screzi tra i due in campo in alcuni dei match precedenti, in alcuni dei quali l’australiano ha impensierito e non poco il collega.
Proprio in una partita contro Rafa, Kyrgios si è fatto conoscere al grande pubblico. Era il 2014 e l’australiano si impose agli ottavi di finale di Wimbledon. Da allora i due hanno giocato contro altre sette volte con Nadal avanti 5-3.
Il match tra Nadal e Kyrgios sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 205) non prima delle 23 ora italiana. Diretta streaming, per gli abbonati a Sky, su SkyGo sempre sullo stesso canale. Dalla mattina di venerdì 18 marzo, Nadal-Kyrgios sarà trasmessa in replica sempre su Sky Sport Tennis con gli highlights disponibili su Sky Sport 24. Replica disponibile in chiaro e gratuitamente anche su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) a partire dalle 12 di venerdì.
Chi vince tra Nadal e Kyrgios affronterà in semifinale il qualificato del secondo quarto di finale di giornata, in programma in nottata, tra Alcaraz e il detentore del titolo Norrie.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…