Atp Indian Wells, cominciamo i quarti di finale del primo Masters della stagione. Giovedì 17 marzo, si gioca per la parte alta del tabellone con Nadal-Kyrgios match clou della serata
Non ci sono italiani nei quarti di finale dell’Atp di Indian Wells 2022 in programma tra giovedì 17 e venerdì 18 marzo. Senza Berrettini e Sinner, quest’ultimo ritiratosi per un’indisposizione, sono rimasti in otto a contedersi il titolo detenuto da Cameron Norrie, di nuovo qualificato ai quarti.
Ad aprire il programma odierno con il primo quarto di finale della parte alta del tabellone saranno Nadal e Kyrgios, in campo non prima delle 23 ora italiana, alla conclusione di due match del torneo femminile che cominceranno alle 19.
A Indian Wells, Rafa sta proseguendo un 2022, finora, fanstatico. Il fuoriclasse iberico è, infatti, imbattuto. Tre tornei disputati finora (Atp 250 Melbourne, Australian Open, Acapulco), tutti vinti. A IW, Nadal è stato a un passo dall’eliminazione all’esordio con Korda, rimontato da 2-5 nel terzo set. Decisamente più agevole la vittoria con Evans prima dei due tie break con Opelka, avversario agli ottavi.
Se Nadal non è una sorpresa, altrettanto non può dirsi di Kyrgios. L’australiano, attuale numero 132 Atp, si è presentato in California con rinnovate ambizioni. E’ tornata la voglia di giocare all’istrionico Nick apparso molto rilassato e senza troppi pensieri. La conferma si è avuta sul campo con tre belle vittorie su Baez, Delbonis e Ruud prima della qualificazione per walkover del nostro Sinner.
Non è un mistero che tra Nadal e Kyrgios i rapporti non siano idilliaci. Numerosi gli screzi tra i due in campo in alcuni dei match precedenti, in alcuni dei quali l’australiano ha impensierito e non poco il collega.
Proprio in una partita contro Rafa, Kyrgios si è fatto conoscere al grande pubblico. Era il 2014 e l’australiano si impose agli ottavi di finale di Wimbledon. Da allora i due hanno giocato contro altre sette volte con Nadal avanti 5-3.
Il match tra Nadal e Kyrgios sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 205) non prima delle 23 ora italiana. Diretta streaming, per gli abbonati a Sky, su SkyGo sempre sullo stesso canale. Dalla mattina di venerdì 18 marzo, Nadal-Kyrgios sarà trasmessa in replica sempre su Sky Sport Tennis con gli highlights disponibili su Sky Sport 24. Replica disponibile in chiaro e gratuitamente anche su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) a partire dalle 12 di venerdì.
Chi vince tra Nadal e Kyrgios affronterà in semifinale il qualificato del secondo quarto di finale di giornata, in programma in nottata, tra Alcaraz e il detentore del titolo Norrie.
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…