Juventus eliminata agli ottavi di finale di Champions League al termine di una partita sicuramente non fortunata, ma anche poco concreta
Al Villarreal, che in tutta la partita sarà entrato in area di rigore della Juventus tre volte, basta un calcio di rigore nell’unica versa distrazione della squadra bianconera per sbloccare il risultato. Ma nell’ultimo quarto d’ora la Juventus crolla…
Sono molti i motivi di amarezza e recriminazione per la Juventus che domina la gara, così com’era capitato a lungo anche nella gara d’andata in Spagna: ed esce. Malamente…
Il primo tempo della Juventus è davvero eccellente, figlio di un approccio davvero brillante che vede i bianconeri addirittura travolgenti nel corso del primo quarto d’ora con tre nitidissime occasioni da gol. É Vlahovic il grande protagonista: il serbo gioca a tutto campo cercando non solo la conclusione ma anche l’interazione con Morata e Cuadrado. Funziona tutto, e funziona molto bene: ma manca il gol. Rulli sale in cattedra con due grandiosi interventi, uno su un colpo di testa di Morata e uno su una gran conclusione di Vlahovic che poi coglie anche una clamorosa traversa.
Nel secondo tempo la Juventus spinge con meno intensità e meno lucidità pur senza rischiare moltissimo. Quando Allegri comincia a ragionare se rischiare l’ingresso di Dybala o aspettare nel timore dei supplementari, la partita prende una piega pessima. Complice una flessione anche fisica della squadra, con Cuadrado molto meno ispirato rispetto alla prima mezz’ora, il Villarreal viene fuori alla distanza e al primo ingresso in area di rigore viene premiato. Contrasto un po’ ruvido di Rugani su Coquelin che era appena entrato e l’arbitro fischia il rigore che Gerard Moreno trasforma. Entra Dybala. Ma il contropiede del Villarreal è micidiale e vale il raddoppio di Pau Torres. La Juve crolla da un punto di vista fisico ed emotivo e la sconfitta diventa debacle: fallo di mano in area di De Ligt e nuovo calcio di rigore trasformato da Danjuma.
La Juventus esce tra i fischi, con Allegri, furioso, che si infila prima di tutti gli altri negli spogliatoi.
Un vero disastro che deve fare riflettere e che costerà caro anche economicamente alla Juventus che uscendo prima dei quarti di finale perde una decina di milioni di euro di introiti oltre agli incassi…
Ai quarti di finale, nonostante la drammatica situazione finanziaria del club anche il Chelsea, vittorioso a Lille, 1-2 con gol di Pulisic e Azpilicueta dopo l’iniziale vantaggio dei francesi siglato su rigore da Ylmaz.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHST DI JUVENTUS – VILLARREAL
JUVENTUS – VILLARREAL 0-3
78′ Gerard Moreno su rigore, 85′ Pau Torres, 90’+1′ Danjuma su rigore
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani (78′ Dybala), De Sciglio; Cuadrado, Locatelli (82′ Bernardeschi), Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata (85′ Kean).
Villarreal (4-4-2): Ruli; Aurier, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Pino (64′ Coquelin), Parejo, Capoue, Trigueros (64′ Chukwueze); Lo Celso (74′ Gerard Moreno), Danjuma.
Ammonito: De Ligt
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…
Lewis Hamilton ha lasciato tutti di stucco con l'ultima drammatica rivelazione: un pensiero che ha…
Terminata la pausa Nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo splendido cammino in casa del Como.…
Batosta per Pecco Bagnaia, oltre al danno la beffa: cala il gelo sul pilota Ducati,…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…